0 0

I 5 migliori luoghi per sentirti una rockstar in Islanda…con una bici!

Noleggia una bici in Islanda

Hai voglia di sentirti una rockstar in un video musicale? Bieber ha girato un suo singolo in Islanda. Ti suggeriamo i cinque migliori luoghi da visitare in Islanda.  Non dimenticare di noleggiare una bici durante il tuo viaggio! Economico, facile e sicuro con noi!

L’Islanda è stata scoperta dai Believers, quando Justin Bieber ha girato il suo bellissimo video nel nord del paese. Il tempo in Islanda è imprevidibile, ma non puoi perderti la commistione della natura che  quei meravigliosi luoghi offrono: vulcani, piscine termali, iceberg e uno scenario naturale per un video musicale: a quanto pare Justin Bieber l’ha scoperto prima di noi.

 

La capitale

Reykjavik, the capital of Iceland

Reykjavik, the capital of Iceland

Reykjavik è la capitale dell’Islanda, nonchè la città più settentrionale del paese. Qui, puoi rilassarti nei locali tradizionali e nei bar.  La caratteristica è l’economia locale che si basa su prodotti nazionali: ad esempio il formaggio che mangi nel tuo sandwhich è stato prodotto a 13 chilometri di distanza, il pane è stato fatto a mano in mattinata nella panetteria della città e la birra è stata prodotta nella birreria di “Viking”.

In più le strade in Islanda sono molto mantenute, e  il modo più usato per visitare la città è noleggiare un auto, ma perchè non provare qualcosa di diverso? Una bici, ad esempio? Il cerchio d’oro è il percorso più conosciuto in bici. Si parte dal Sud dell’Islanda per circa 300 chilometri. E’ una grandissima opportunità per i ciclisti che hanno esperienza. Inoltre, nei tratti più complicati, potresti portare la bici in autobus.  Quindi, non perderti non l’opportunità!

VIK

Si tratta di un’area nella costa che è ricoperta per centinaia di chilometri solo da sabbia bianca. L’Islanda non è un paese dove poter sperare di essere al caldo, nemmeno d’estate. Quindi dimenticati di poter fare il bagno, però puoi ammirare i paesaggi vulcanici e le formazioni rocciose lungo la costa.

L’aereo DC-3

L’aereo era un Douglas Dakota DC 3 dell’armata americana. E’ stato completamente ricoperto di sabbia nera ed è caduto negli anni 70, divenendo ora un simbolo di mistero e fascino nelle zone islandesi. La location è spesso usata per girare pubblicità, video e perchè no, anche il video della canzone di Bieber “I’ll show you”.

Jökulsárlón: la laguna glaciale

La laguna si trova nel Circolo d’oro, il percorso asfaltato percorribile in bici, sopra menzionato. La laguna mostra dei piccoli icerberg che si avviano verso la foce, verso l’oceano. Il luogo è conosciuto come un posto meraviglioso e per questo è sempre molto affollato. Puoi prendere una barca e goderti la bellezza della natura.

Seljalandsfoss, una cascata meravigliosa!

Seljalandsfoss è una cascata di 60 metri che offre l’opportunità di camminarci in mezzo. Come in un film, puoi vedere attraverso la cascata e goderti la natura in tutta la sua potenza. Ti raccomandiamo di portare con te u cambio di vestiti, così da poter evitare un bel raffreddore! Che aspetti?

feeling of a rockstar in Iceland

Blue Lagoon

La laguna blu

E’ uno dei luoghi più famosi dell’Islanda. La laguna blu è una spa a cielo aperto, con le acque magicamente calde e composte da minerali che rigenerano la tua pelle. Ci sono diversi pacchetti per diversi tipi di prezzo, ovviamente. Non dimenticare di farti una foto ed inviarcela oppure inserirla sul tuo profilo Instagram, taggandoci!  Quindi, segui il nostro consiglio: prepara la tua valigia, non dimenticare una giacca molto pesante, anche se è estate; porta con te una giacca da pioggia e degli scarponi da hiking…e poi goditi l’Islanda.

SUGGERIMENTO: se vuoi ammirare le stelle del nord, guida per 15 minuti oltre la città di Belingur e goditi lo spettacolo mozzafiato.

Se ti fa piacere condividere la tua esperienza di viaggio con BimBimBikes o vuoi suggerirci delle mete o semplicemente contattarci, fallo ad info@bimbimbikes.com. Saremo felici di venire in contatto con te! In più non esitare a scattare una foto memorabile e postarla su Instagram, taggandoci: potrai vincere uno sconto!

Buon viaggio!

 

Mirie

Mirie ha visitato l’Islanda per noi.

post social media right size

Noleggia una bici in Islanda

Spread the love
0 0