0 0

6 Eventi imminenti che non dovete perdervi se vi trovate in Olanda

Noleggia una bici in Olanda!

L’Olanda è il paese coi festival più fighi, fine della storia. Anche se l’estate è finita, ci sono ancora eventi interessanti a cui andare! Qui trovate una lista dei nostri preferiti da raggiungere in bici.

 

1. L’Ontzet a Leida

  • Dove: Leida, varie location per il centro città
  • Quando: 2-3 ottobre

Questo festival, che viene organizzato dal 1886, commemora l’Assedio di Leida del 1573-1574 durante la Guerra degli Ottant’anni, quando l’Armata spagnola provò, senza successo, ad invadere la città. Per i locali, è una vera celebrazione dell’identità cittadina. Infatti, l’intero centro si trasforma in un grande festival. I festeggiamenti comprendono 2 parate, un carnevale, fuochi d’artificio e diversi spettacoli di teatro di strada. Un altro momento clou del festival è il tipico piatto olandese di aringhe e pane bianco, che viene dato gratis ai visitatori del festival. Un altro cibo tipico disponibile è l’hutspot (fatto di patate bollite e puré, carote e cipolle). Questi pasti commemorano ciò che dato da mangiare ai cittadini di Leida una volta che l’assedio finì.

Che siate interessati a commemorazioni storiche o semplicemente a fare un giro per i bar, questo evento è inclusivo, divertente e molto, molto olandese! Indossate rosso e bianco, i colori di Leida, per confondervi con la folla.

leida

Noleggia una bici a Leida!

2. Soenda Indoor Festival

  • Dove: Eindhoven, Klokgebouw
  • Quando: 6 ottobre

Dopo nove anni ed innumerevoli feste a Utrecht, il Soenda va a sud! Dall’inizio nel 2009, questo festival techno ha la reputazione di essere uno dei migliori del panorama dei festival olandesi. Tutto è iniziato a Utrecht, ma il festival contava visitatori da tutto il paese. Per questo, gli organizzatori hanno deciso di renderlo itinerante, partendo da Eindhoven. Nonostante la location sia cambiata, lo stile di Soenda rimarrà lo stesso, in particolare per quanto riguarda i meravigliosi spettacoli di luci ed effetti visivi. La line-up di quest’anno comprende artisti come Dave Clarke, Speedy J e Tommy Four Seven, ma anche artisti meno conosciuti della scena locale avranno la possibilità di esibirsi.

Strijp-S, dove si trova il Klokgebouw, è facilmente raggiungibile in bici grazie ad una pista ciclabile illuminata. C’è anche molto spazio per parcheggiare la vostra bici proprio di fronte!

Noleggia una bici a Eindhoven!

3. Amsterdam Dance Event

  • Dove: Amsterdam, diverse location
  • Quando: 17-21 ottobre

ADE è la piattaforma principale per la musica elettronica e il più grande festival di discoteche al mondo, con molti sotto generi di questo tipo di musica. Attivo dal 1995, si tiene sia durante il giorno che di sera, e ha visto la partecipazione di nomi come Armin Van Buuren, David Guetta, Fatboy Slim e molti altri. Di giorno, ADE offre molte conferenze sull’industria della musica elettronica, con presentazioni e dibattiti interattivi con alcune delle menti più creative del settore. Il programma è rivolto a professionisti del campo della musica, aspiranti DJ, produttori, musicisti, ma anche tech start-up o marketing manager. La festa inizia la sera, quando più di 2,500 artisti si esibiscono in 140 tra i migliori locali notturni di Amsterdam. La scelta è infinita e copre l’intera gamma di sotto-generi della musica elettronica.

Le conferenze e gli eventi notturni hanno luogo in diversi posti in giro per la città, quindi la bici è il modo ideale per muoversi!

amsterdam dance event

Noleggia una bici a Amsterdam!

4. I Love Urban

  • Dove: Rotterdam, Ahoy
  • Quando: 24 di novembre

I Love Urban è il più grande festival al coperto di musica urban d’Olanda. Questo evento, presentato dal comico Jandino, offre ai visitatori performance di ballo spettacolari, intrattenimento, comicità, fuochi d’artificio e molto altro!

Il Rotterdam Ahoy è una delle sale concerti più grandi di Rotterdam. Lo potete trovare nell’area più a sud della città, ma è solo 20 minuti in bici dalla stazione centrale!

I love urban

Noleggia una bici a Rotterdam!

5. Blijdorp Winterfestival

  • Dove: Rotterdam, Van Nelle Fabrique
  • Quando: 1 dicembre

L’edizione invernale di questo festival ha luogo in uno delle location al chiuso più iconiche della città: la fabbrica Van Nelle. Questa ex fabbrica di caffè e tabacco, protetta dall’UNESCO, viene abbellita con decorazioni invernali, un’ampia area ristorante, installazioni d’arte ed effetti visivi. Durante l’edizione 2017, furono adibiti 3 palchi, uno per house e techno, uno per hip-hop, ed un terzo per la musica live. Il programma è un misto di artisti locali ed internazionali. I valori principali del festival sono l’arte, la cultura, la musica e la gioia. Non perdetevi l’occasione di fare festa in un sito UNESCO!

La Van Nelle Fabrique può essere comodamente raggiunta dal centro di Rotterdam coi trasporti pubblici. Ma se volete restare fino alle prime luci del mattino, niente batte una rinfrescante pedalata!

blijdorp winter festival

Noleggia una bici a Rotterdam!

6. Ohm Herfstfestival

  • Dove: Delft, Lijm & Cultuur
  • Quando: 1 dicembre

L’Ohmm Festival è un piccolo ed intimo festival che offre una buona selezione di musica house e techno. Si tiene all’interno del Lijm & Cultuur, un centro creativo che comprende diversi ex edifici industriali. Oltre al festival, potrete anche provare le conferenze, esposizioni, teatro e molto altro!

Lijm & Cultuur si trova a sud di Delft, vicino all’università TU Delft. Dal centro città, è un piacevole giro in bici!

Lijm&Cultuur

Noleggia una bici a Delft!

Che vi piacciano gli eventi culturali, la musica techno in siti UNESCO o spettacoli urban, la scena di festival olandese non vi deluderà!

 

Benedetta

‘Don’t lose the cool if you lose the groove’

 

Condividete con noi la vostra esperienza scrivendoci a info@bimbimbikes.com. Saremo più che lieti di ascoltare la

vostra storia! E non dimenticare di taggarci su Facebook e Instagram per vincere un fantastico voucher!

Sherlock Holmes

 

Noleggia una bici in Olanda!

Spread the love
0 0