0 0

Amburgo in bici: un tour economico in un giorno

Noleggia bici ad Amburgo

Questa settimana abbiamo incontrato Natalie, una studentessa tedesca del Nord, che ha esplorato Ambrugo in bici per noi. In questo articolo, vi darà qualche suggerimento su cosa non perdere quando visiterete la famosa città tedesca con il porto, il tutto a poco prezzo.

Quindi, quali pensi siano i punti da non perdere quando scopri Amburgo in bici?

Amburgo… quando chiedi ad un abitante locale cosa rende la sua città così attraente per il resto del mondo, riceverai sempre la stessa risposta: l’Alster,  il fascino del porto, la città vecchia e certamente l’opportunità di shopping.

La mattina

Cominciamo con il momento in cui la giornata inizia, la colazione. Come studentessa, non ho un grande bugdet da spendere la maggior parte delle volte. Ciò nonostante, voglio esplorare nuovi luoghi e organizzare dei viaggi in città. Perciò, suggerisco di scoprire Amburgo in bici. Non solo è un mezzo di trasporto economico, ma ti rende anche indipendente rispetto agli orari del tram o degli autobus. In più, così non vi perderete i luoghi e le strade secondarie che incontrate nel frattempo, che sono un po’ più isolate magari, ma di sicuro da vedere. Se dalla stazione centrale, pedalate per 20 minuti , incontrerete Café Mutterland. Questo bar è localizzato in Eppendorf, leggermente fuori rispetto al centro, ma offre una buonissima colazione.

Dopo, si può pedalare lungo il fiume Alster fino a raggiungere il centro della città. Una volta che si è raggiunto il cuore della città, sarete di fronte a varie possibilità. Certamente, potete fare shopping, visto che ci sono tanti negozi di abbigliamento, accessori, funky o casual. Il miglior modo per esplorare il centro è mettere catena e lucchetto alla vostra bici e passeggiare tra le vie dello shopping, senza dimenticare, però, le vie secondarie! Troverete qualsiasi tipo di tesoro nascosto e piccoli negozietti che offrono prodotti regionali, fatti a mano.

 

Explore Hamburg by bike

Ora di pranzo!

Quando sarete stanchi per la camminata, potrete prendere un sandwich in una strada che ospita bar oppure al supermercato e al coffee-to-go. Appena rinfrancati, potreste dirigervi verso ”Neuer Jungfernstieg”, che si trova a sud del mercato e del comune di Amburgo. Ne vale la pena, non solo perchè offre una vista meravigliosa e un’atmosfera rilassante, ma anche perchè vi dà l’opportunità di sentirvi un vero abitante di Amburgo. Infatti, tutti, giovani e meno giovani, si siedono sulle scalette e si godono le giornate soleggiate.

Nel pomeriggio

Durante il pomeriggio tardo, non potete perdervi il vecchio porto di Amburgo, pedalando in bici. Se non ci siete mai stati prima, vi consiglio di visitare le Prigioni di Amburgo. Altrimenti, potete semplicemente fare una passeggiata lungo il fiume e godervi il panorama stupendo dei vecchi palazzi che creano una suggestiva atmosfera. Per molti anni, questa parte della città è stata la location del musical “Il Re Leone” ed ha attratto diversi tipi di persone. In più, c’è una vecchia città chiamata “Hamburg Speicherstadt”, in cui potete anche visitare, sempre in bici, il famoso Landungsbruecken. Soprattutto la sera, si ha una bella visuale sullo specchio d’acqua e sulla torre dell’orologio. In più, se siete abbastanza fortunati, potrete anche ammirare il passaggio di una nave da crocera. Nel caso abbiate fame, invece, potete prendere un incarto di pesce in uno dei vari stands di pesce.hamburg-177030_960_720-470x333

In quale ristorante posso andare per cenare ad un prezzo ragionevole?

Dopo essere stati attivi tutto il giorno, probabilmente sarete affamati. Ci sono così tanti buoni posti in cui mangiare ad Amburgo, però attenzione perchè alcuni possono essere costosi. Vi suggerisco di pedalare verso il centro e cercare i ristoranti nelle vie secondarie piuttosto che nelle vie dello shopping. In questi ristoranti generalmente trovate prezzi più ragionevoli. Per esempio, se vi piace il cibo italiano e l’atmosfera rilassata, potete provare Pizza Bande; questo ristorante è situato vicino al famoso quartiere Reeperbahn.

Che tipo di vita notturna, club e bars non devo perdermi ad Amburgo?

Probabilmente saprete che Amburgo è nota per la sua vita notturna attiva. La maggior parte dei bar e dei club sono situati al centro della città, nel quartiere Reeperbahn, raggiungibile anche con il tram e l’autobus. I club più famosi sono  Grosse Freiheit 36, H1, Thomas Read and Moondoo. Ciò nonostante, fermatevi anche ai bar più piccoli che incontrate lungo la strada. Ci sono luoghi nascosti, dove i bar si nascondono agli occhi dei touristi, ma sono carini perchè lì si possono ottenere anche più facilmente suggerimenti per dove andare per godersi la serata. In ogni caso, controllate sempre le vostre borse, perchè purtroppo si sono verificati spesso dei furti. Ultimo suggerimento: per le donne è pericoloso visitare il quartiere a luci rosse da sole, lo suggeriamo per la propria incolumità.

Spero di avervi convinto che esplorare Amburgo in bici è un’occasione da non perdere. Godetevi il viaggio e rendetelo unico!

Autore: Natalie Bureau.

Tradotto da: Sara Pacioselli.

Noleggia bici ad Amburgo

Spread the love
0 0