0 0

Andiamo a scoprire Stoccolma: cosa c’è da fare nella capitale Svedese?

Noleggia una bici a Stoccolma!

La Svezia è una di quelle nazioni di cui abbiamo sentito molto parlare e tutti desideriamo visitare. Regno dell’IKEA, dei Kanelbulle e delle persone alte e bionde, ci sono molte cose da scoprire nella nazione. Oggi ci concentreremo sulla capitale, Stoccolma. La città è formata da 14 isole, e vi sono circa 2 milioni di persone. So che siete impazienti di iniziare, quindi andiamo a scoprire Stoccolma e tutto ciò che ha da offrire!

 

 

Scoprire Stoccolma

Gamla Stan

Iniziamo dall’ovvio, da Gamla Stan, la città vecchia di Stoccolma. Perchè dico “dall’ovvio”? Beh, in molti posti, la città vecchia è una delle parti migliori da visitare. Gamla Stan è il paradiso dei vicoli, delle case colorate e di palazzi storici. E’ anche la parte più turistica di Stoccolma, dove potrete trovare molti negozi di souvenir che vendono cappelli vichinghi. Da vedere, tra le altre cose, è la piazza principale, dove è possibile vedere le famose casette rosse e gialle. E non potete perdervi la Cattedrale di Stoccolma. Costruita nel 1279, è una struttura maestosa che vi lascerà stupefatti! Il Palazzo Reale anche deve essere menzionato tra i migliori 3 posti da vedere, e quando siete lì potrete anche assistere al famoso cambio della guardia. Gamla Stan si trova esattamente al centro di Stoccolma.

 

 

 
Scoprire Stoccolma

Södemalm & SoFo

Södemalm è il quartiere che vi affascinerà con il suoi negozietti vintage e di seconda mano, le sue anime creative, gli artisti e gli amanti dei cafe decorati. Potrete trovare di tutto qui, da posti economici per studenti a ristoranti stellati. Il quartiere è noto anche per essere uno dei più modaioli al mondo. Da vestiti vintage a mobili per la casa, troverete qualsiasi cosa.

Spostandoci a SoFo, probabilmente vi state chiedendo il perchè di questo nome. Alcuni dicono che sia la nuova “SoHo”, trendy ed alla moda come il famoso quartiere di New York, altri invece sostengono che sia ancora meglio del quartiere newyorkese…Io resterò neutrale. Ma in effetti, SoFo è la parte di Södemalm con i negozi più cool, posti hipster e bar con musica live. Praticamente, tutto quello che serve per vivere una vita in stile “millennial”

 

 
Scoprire Stoccolma

Långholmen

Da rinomata isola carceraria a posto affascinante dove fare picnic, si potrebbe dire che Långholmen è cambiata molto. Come detto, inizialmente era un’isola-prigione di massima sicurezza, dove venivano rinchiusi i peggiori criminali della nazione. A quei tempi non sareste di certo voluti andare a visitarla. Dopo essere stata chiusa, la prigione venne trasformata in una serie di hotel e ostelli. Si, oggi, potrete dormire nella prigione durante la vostra visita a Stoccolma. Ovviamente, le camere non sono tra le più ampie (abbastanza ovvio il perchè, no?), ma tutta la struttura è stata riabilitata ed è super moderna ed invitante. L’isola in sé è molto affascinante, con posti perfetti per picnic, passeggiate romantiche e viaggi di famiglia. E’ anche perfetta per tutti i ciclisti che cercano qualche spazio verde dove scaricare la tensione!

 

 

 
Qui è dove ci lasciamo, la nostra visita a Stoccolma è terminata. Spero vi siate divertiti! C’è molto altro da vedere e da scoprire, ma lascio a voi il compito! Potete sempre scriverci, o taggarci sui social media per condividere con noi la vostra esperienza a Stoccolma! Vi aspettiamo 😉 

candice

Candice 

è andata un attimo all’IKEA

Noleggia una bici a Stoccolma!

Spread the love
0 0