0 0

Apritevi alla scoperta della misteriosa Albania!

Noleggia una bici in Albania!

Scoprite una parte diversa dei Balcani e innamoratevi! Non da ultimo a causa del suo isolamento dopo la fine del governo comunista nel 1991, l’Albania offre attrazioni degne di nota: antiche montagne, villaggi in cui il tempo sembra essersi fermato, ed una capitale in fermento, Tirana. 

 

Un paese balcanico che è stato snobbato per molto tempo dalla maggior parte dei turisti, l’Albania si adagia dolcemente sulle acque dei mari Ionico e Adriatico. Per molti anni, l’Albania è rimasta isolata dal resto del mondo a causa di una rigida dittatura. La sua ricca eredità culturale, la bellissima natura con canyon pittoreschi e spiagge pulite, sono rimaste nascoste alla vista dei regolari turisti, che preferivano vistare la Grecia o il Montenegro. La popolazione albanese è estremamente ospitale, come nella maggior parte dei paesi balcanici. Ciò è possibile notarlo nell’abbondanza di piatti deliziosi, prezzi economici e un rispettoso, per non dire affettuoso, atteggiamento verso chiunque abbia mostrato interesse verso il loro modesto paese.

 

albania

 

Una delle caratteristiche principali dell’Albania è la natura. Basse, pittoresche montagne, spiagge pulite e acqua di mare cristallina. Ma ciò che distingue l’Albania in modo particolare sono i suoi laghi. Ad esempio, il lago Koman Ferry è definito come uno dei luoghi più belli d’Albania. Il lago Ohrid, al confine tra Albania e Macedonia, è il più profondo e più antico lago dei Balcani. Per questo, fa parte dei patrimoni mondiali dell’umanità dell’UNESCO.

La capitale Tirana

Fare la conoscenza dell’Albania deve iniziare con la sua capitale. Qui, potrete vedere molte delle caratteristiche della nazione. A Tirana, molti edifici sono simili a quelli dell’Unione Sovietica, ma con un sapore balcanico e colori turchi. Vale la pena visitare tutti i musei nazionali, come Il Museo Nazionale di Storia, La Galleria d’Arte Nazionale e il Museo Archeologico Nazionale. Avrete la possibilità di scoprire tutto quello che non sapevate di questa bellissima nazione. Gli edifici più belli di Tirana sono la moschea Ethem Bey, la leggendaria “Piramide” di Tirana e l’Hotel Plaza. Inoltre, recatevi nella grande piazza centrale, chiamata in onore dell’eroe nazionale, Scanderbeg. Per provare l’autentica atmosfera locale, è consigliabile visitare i quartieri residenziali della capitale, ma non nelle zone centrali. Così, eviterete le trappole per turisti. La migliore vista sulla città si apre alla vista dal punto panoramico del monte Dajti. Questo posto vi mostrerà la bellezza di Tirana, in particolare se vi ci recate la sera.

Noleggia una bici a Tirana!

Non è un segreto che la cucina mediterranea è davvero deliziosa, ricca di pesce e frutta e verdura fresche. L’Albania non fa eccezione. Qui, potrete provare ogni sorta di frutti di mare e formaggi. L’unicità dell’Albania è che è una delle poche nazioni che ha completamente abolito prodotti OGM, quindi le origini biologiche del cibo sono mantenute ad alti livelli. Accertatevi di provare Byrek con spinaci, Tavë Kosi e Qofte.

Ecco alcune informazioni finali che vi faranno comprare subito un biglietto per l’Albania:

  • L’Albania ha più di 300 giorni di sole all’anno.
  • Questo paese ha prezzi davvero economici rispetto ad altri paesi balcanici.
  • L’Albania non è ancora una meta turistica. Questo è molto importante, perché molti viaggiatori decidono di passare qui le vacanze, dato che non è mai affollato!

albania

L’Albania vi lascerà sicuramente un retrogusto piacevole. Un retrogusto di sole, viste mozzafiato e cibo delizioso! 

 

Kirill Dvadtsiatyi

 

Condividete con noi la vostra esperienza scrivendoci a info@bimbimbikes.com. Saremo più che lieti di ascoltare la

vostra storia! E non dimenticare di taggarci su Facebook e Instagram per vincere un fantastico voucher!

Sherlock Holmes

 

Noleggia una bici in Albania!

Spread the love
0 0