0 0

Bergen vi lascerà senza fiato

Scoprite la città più pittoresca d’Europa, sede di una delle più antiche orchestre: la norvegese Bergen, la città fatta di legno.      

La Norvegia è il paese dei fiordi, dei cervi, dell’aurora boreale. Gli inverni sono lunghi e le estati corte, ma se volete esplorare i paesi delle fiabe Scandinave questo non deve spaventarvi.  Queste terre rigide pullulano di storie sui Vichingi, perció le vacanze invernali sono particolarmente sentite. Il fascino scandinavo del Regno di Norvegia attirerà chi vuole sentirsi un vero esploratore o un eroe delle fiabe. Inoltre gli abitanti di questo regno di ghiaccio sapranno accogliervi in maniera calorosa… lasciate che vi presentiamo la deliziosa Bergen.

Fatti di Bergen

Bergen è l’ex capitale del Paese, la seconda città più grande della Norvegia e la più grande costruita in legno d’Europa, sebbene sembri di essere in una miniatura o in una città giocattolo. Bergen ha un grande porto e per questo i turisti restano qui per qualche giorno per poi raggiungere i fiordi, ai quali si arriva facilmente. Due o tre giorni sono sufficienti per passeggiare nelle strette vie di Bergen, andare per musei e gallerie, e se siete fortunati potreste avere la possibilità di partecipare a un concerto della famosa Orchestra Sinfonica di Bergen, una delle più antiche del mondo. Bryggen, un’area di Bregen, è considerato il più famoso insiediamento medievale della Norvegia. Bryggen fu ricostruita dopo il grande incendio del 1702 ed  è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

 

La scena artistica a Bergen

Il Meeting Point al Bryggens Museum è il punto di partenza per scoprire tutte le attrazioni culturali. Potrete conoscere la storia attraverso mostre, presentazioni e cortometraggi; se chiedete della brochure avrete la guida a tutte le attrazioni del Bryggen.
Le gallerie di questa città si trovano di fronte al lago Lille Lungegsidsn e presentano un’eccellente collezione di dipinti. Nella stessa strada troverete il Bergen Art Museum, che vanta una collezione unica di lavori di Edvard Munch, il Centro per l’Arte Contemporanea di Bergen e il Museo delle Arti Decorative Applicate della Norvegia. Un’altra attrazione è il Theta Museum, un museo composto da un’unica stanza che veniva usata dal gruppo della resistenza norvegese “Theta”, il quale inviava segnali radio alla Gran Bretagna durante l’occupazione nazista nella Seconda Guerra Mondiale.

Bergen

Merita una visita Trollhaugen, la casa-museo del più famoso compositore norvegese – Edvard Grieg. L’interno della casa è conservato intatto dal 1907! Nel 1985 fu aperta Trolsalen, una sala concerti da 200 posti. Bergen è una città musicale, sede di troupe professionali di danza classica, blues e jazz.

Non lontano da Trollhaugen, raggiungete in bici Fantoft, una chiesa fatta di legno che risale al 1150, con teste di drago intagliate.

L’Old Bergen Museum è un museo a cielo aperto; sulla sua area giacciono circa 40 case di legno, che descrivono bene l’architettura tradizionale di Bergen del XVIII secolo. Altra attrazioni culturali di Bergen sono Damsgård, un palazzo in stile Rococo, e la villa-museo Alvøen. Nei pressi della città si trovano campi da golf, luoghi dove pescare, percorsi escursionistici e piste ciclabili. In 7 minuti sulla funicolare Fløibanen arriverete in posti pittoreschi.

Noleggia una bici a Bergen!

Bergen-sea

In bici scoprirete facilmente i paesaggi unici e le accoglienti strade di Bergen…

Condividete con noi la vostra esperienza scrivendoci a info@bimbimbikes.com. Saremo più che lieti di ascoltare la

vostra storia! E non dimenticare di taggarci su Facebook e Instagram per vincere un fantastico voucher!

Sherlock Holmes

Spread the love
0 0