0 0

Bogotà in bici: piste ciclabili, cibo delizioso, lezioni di salsa e tanto altro!

Noleggia bici a Bogotà

Bogotá in bici suona interessante, no?! La capitale della Colombia ti soprenderà per i suoi panorami meravigliosi e per la sua arte e cultura culinaria che ti lascerà a bocca aperta. La città ha circa 300 chilometri di pista ciclabile che ti permetterà di esplorare la città su due ruote!

Ma una volta in sella, dove puoi andare? Non ti preoccupare, abbiamo qualche suggerimento per te! Segui i nostri consigli per gustarti un po’ di bellezza di Bogotà: una città che ti conquisterà in tanti modi diversi.

Botero sculpture

La scultura di Botero

Boterismo

Fernando Botero è un artista colombiano, famoso per il suo modo di fimare le sue opere d’arte con uno stile unico che prevede i suoi soggetti grassi o in qualche maniera rigonfi. Ha elaborato pitture, disegni e sculture ed i sui capolavori sono in mostra in tutto il mondo.  A Bogotà, potrete visitare un museo interamente dedicato a lui. Si trova nel quartiere de La Candelaria. Ha donato 123 opere d’arte realizzate interamente con le sue mani e altre 85 opere di altri artisti appartenenti alla sua collezione privata. E’ una delle attrazioni turistiche principali ed nelle sue opere è possibile notare non solo il suo stile artistico, ma anche i messaggi critici politici e sociali.  Non perdere l’occasione di ammirare le sue opere d’arte, proprio nel suo paese! Parcheggia la bici vicino l’entrata e fai un tuffo nella cultura artistica colombiana!

 

Andrés per cena?

La cucina colombiana ha una marcia in più. Con più di dieci zone in un solo ristorante, puoi provare i gusti colombiani in tutta tranquillità, a soli 30 minuti dalla città. Andrés Carne de Res è proprio il posto perfetto dove andare.

Che ne pensi di un menu di più di 60 pagine? Dal pesce alla carne alla brace, accompagnata da buona birra, avrai una cena indimenticabile. Non dimenticarti poi di fermarti al loro laboratorio, dove puoi ammirare come producono le decorazioni usate nel ristorante per donargli un’atmosfera unica.

Dopo cenna, puoi ballare in una delle sale e prendere lezioni di salsa. Oppure puoi semplicemente sederti e rilassarti bevendo qualche bicchierino di aguardiente, un tipico liquore al gusto di anice.

 

bogota by bike

La vista di Bogotá dalla collina.

Vista dal paradiso

E’ quello che esclamerai non appena arriverai in cima della collina Monserrat…se non è nuvoloso!

Il colle, nel mezzo della città, ha una chiesa del XVII secolo e un Cristo caduto che è la rappresentazione dell’esecuzione di Gesù. Anche se non sei particolarmente religioso, regalati l’opportunità di salire in cima alla collina per goderti lo spettacolo. Se sai salito in bici, allora scendere sarà una passeggiata. Se hai preso un taxi invece, allora puoi tornare a valle a piedi. Ti ci vorrà quasi un’ora, ma il panorama ti ripagherà della fatica.

 

Suggerimento

La Colombia è un paese produttore di smeraldi, la preziosa pietra verde. Chiedi alla tua guida o agli abitanti locali l’indirizzo di qualche negozio. Una volta visitato il negozio, prova a contrattare per la collana o l’anello che vorresti comprare. Puoi sempre riucire a prenderli per un prezzo più basso, anche in una gioielleria. Riportami un souvenir! 😉

Quindi, che cosa stai aspettando? Noleggia una bici con noi ed esplora Bogotà in bici.

Noleggia bici a Bogotà

MirieMirie ha visitato la Colombia per noi.

 

Spread the love
0 0