0 0

Budapest: un mix perfetto tra storia e modernità

Noleggia una bici a Budapest!

Oggi passeremo dalla capitale ciclistica dell’Ungheria a quella ufficiale. Budapest è una città in via di sviluppo, piena di vita e cose da vedere. Oltre a ciò, è incredibilmente economica rispetto ad altre capitali europee. Ci sono andato con alcuni amici, abbiamo pagato 7 € a notte in un hotel…colazione inclusa 😉

Beh? Cosa state aspettando? Andate a Budapest! E se non sapete cosa vedere o cosa fare, date un’occhiata alla nostra lista!

BudapestPonte delle Catene

Aperto nel 1849, è il ponte più famoso di Budapest, così come il più grande. Collega le due parti principali della città: Buda, il lato occidentale, ex capitale del Regno d’Ungheria, e Pest, il lato orientale, più moderno e sviluppato. Ha un’enorme importanza culturale per gli Ungheresi come elemento di transizione verso una società più avanzata, in grado di superare gli ostacoli del passato.

 

BudapestParlamento

L’Országház, letteralmente la Casa della Nazione, è il parlamento nazionale dell’Ungheria. È un punto di riferimento non solo a Budapest, ma in tutta l’Ungheria. Si trova su una sponda del Danubio, nella parte orientale della città, Pest. Il suo stile gotico è protuberante, con la sua famosa facciata sul fiume che mostra governanti e figure militari ungheresi. L’interno è ancora più sorprendente, con un’imponente scalinata piena di decorazioni e circondata da statue poste su rientranze delle pareti.

 

Budapest

Terme

Non importa se siete a Budapest da soli, con gli amici, la famiglia o la vostra metà, una sosta in una delle terme della città è un must. Ce ne sono diverse, tutti uniche a modo loro. Furono costruite principalmente durante il periodo romano e poi nel XVI secolo, quando l’Ungheria fu sotto il controllo dell’Impero Ottomano. Alcuni bagni termali sono stati ricostruiti durante il 19° e il 20° secolo, ma conservano ancora tracce della loro costruzione originale. Le terme principali si chiamano Széchenyi. Qui le persone possono rilassarsi, godersi il panorama o giocare a giochi da tavolo in piscine sia interne che esterne, anche durante l’inverno. Non c’è nessuna sensazione può paragonarsi al giocare a scacchi in una piscina calda circondati dalla neve

 

BudapestCastle Hill

La parte occidentale di Budapest, Buda, è piena di storia. Qui potete vedere alcuni dei monumenti più belli della città, tra cui il Castello di Buda e il Bastione dei Pescatori. Il primo fu costruito nel 1265 e ospitava la Famiglia Reale Ungherese. È spesso considerato il simbolo di Budapest, insieme al Ponte delle Catene ed al Parlamento. Il Bastione dei Pescatori, invece, è una terrazza romanico-gotica che circonda la Chiesa di Mattia. Si trova vicino al Castello di Buda e prende il nome dalla gilda dei pescatori, il cui scopo era quello di proteggere il re ungherese. Mentre siete lì, non perdetevi la vista del Parlamento di notte, rimarrete senza parole!

BudapestBar and Pub

Come detto, Budapest è un mix di storia e modernità e questo è evidente dalle due parti della città: la storica Buda e la più avanzata Pest. A Pest è dove si svolge la maggior parte della vita notturna. Studenti e giovani viaggiatori si fermano nei pub di tutta la città, bevendo birra o la più tradizionale e più alcolica, palinka. Non posso lasciarvi ragazzi senza menzionare lo Szimpla Kert, il pub più famoso di Budapest. È semplicemente indescrivibile, dovete andarci per capire. Vi dirò solo che c’è una stanza dove potete sederti e bere qualcosa circondati da sedie appese al tetto, ferri da stiro qui e lì ed altre cose random in tutta la stanza. Fantastico!

 

Spero vi sia piaciuto il nostro articolo su Budapest! Ovviamente ci sono molte altre cose da fare in città. Scoprile tutte in sella alla vostra bicicletta!

Condividi con noi la tua esperienza scrivendoci a info@bimbimbikes.com. Saremo lieti di ascoltarti! E non dimenticare di taggarci su Facebook o Instagram per vincere un fantastico sconto!

Roberto

Roberto

ha bevuto troppa palinka

post social media right size

Noleggia una bici a Budapest!

Spread the love
0 0