1 0

I magici castelli e laghi nei dintorni di Amsterdam

Noleggia una bici ad Amsterdam

Amsterdam offre moltissime attività da fare e panorami da ammirare. Probabilmente molte di queste cose le avrai già sentite nominare. Ci sono però luoghi che forse ancora non conosci o che non hai mai pensato di andare: uscire dal centro di Amsterdam e dirigersi verso i magnifici castelli e le tradizionali abitazioni olandesi o addirittura andare in barca sugli splendidi laghi! Puoi trascorrere un’ incredibile giornata fuori dal caos cittadino prendendo la bicicletta. Goditi i panorami mozzafiato che offre l’Olanda, facendo anche attività fisica!

Castelli

Il castello di Muiden

I castelli vicini ad Amsterdam: il castello di Muiden

Uno dei castelli più interessanti nei dintorni di Amsterdam è sicuramente il castello di Muiden. L’antico castello si trova fuori dalla città di Amsterdam vicino al fiume Vecht ed alla omonima cittadina “Muiden”, la quale è distante 15 kilometri a sud-est da Amsterdam. A primo impatto 15 kilometri sembrano una distanza molto lunga, ma scoprirai presto che sono facilmente raggiungibili. Per esempio, potresti prendere a noleggio una bici da uno dei tantissimi punti di noleggio situati a Amsterdam e fare una gita fuori porta.

Iniziamo a scoprire qualcosa di più. Probabilmente il castello fu edificato intorno al 1296, e tutt’ora è in buone condizioni. Tuttavia, è necessario menzionare il fatto che il castello di Muiden è stato ristrutturato diverse volte nei secoli. Il castello è stato abitato e perfino utilizzato dalla milizia Francese come barricata. Ha un perimetro quadrato ed è delimitato da un piccolo canale. L’edificio ha un classico ponte levatoio ed attorno vi è presente una distesa verde di erba con bassa vegetazione. Una volta che arriverai lì, non potrai fare a meno di ammirare la bellissima vista: potrai avere anche la possibilità di fare un tour all’interno del castello fortificato! Potrai vedere la sala dei cavalieri, le torri, le celle sotterraneee, l’armeria e camminare attraverso i piccoli ed incantevoli giardini attorno al castello!

Tante attività da fare lungo il lago Vecht

laghi

Barche sul lago Vecht

Il Castello di Muiden non è il solo bellissimo edificio situato lungo il lago Vecht: c’è molto di più! Raccomandiamo fortemente di intraprendere un viaggio in bici lungo l’incantevole lago. Tra le tante cose, ti imbatterai al castello di Muiden, ma non solo. Passerai accanto a delle bellissime abitazioni tipiche, datate nel periodo d’oro Olandese. Queste case, costruite in tali aree rurali, venivano utilizzate dalla gente benestante della zona per rilassarsi duranti i periodi più caldi dell’anno. Tutt’ora queste abitazioni sono presenti e si possono ammirare lungo il percorso.

Superando il lago, avrai la possibilità con la tua bici di imbatterti in diversi piccoli villaggi; ognuno di questi merita di essere visitato. Per esempio, c’è Breukelen. Questa piccola cittadina ospita moltissimi turisti ogni anno e possiede un’ incantevole natura, nonchè il castello di Nyenrode, il quale è un altro bellissimo castello Olandese. Se stai pedalando lungo il fiume Vecht, ti suggeriamo fortemente di fare una piccola sosta a Breukelen.

Laghi nelle vicinanze di Amsterdam

Se non riesci a goderti il paessaggio pedalando e preferisci rilassarti, allora ti consigliamo di prendere in noleggio una barca elettrica in giornata per navigare sul lago: potrebbe essere la miglior opzione per te. Ci sono diversi laghi per rilassarsi attorno ad Amsterdam, che possono essere molto tranquilli e piacevoli. Nominandone solo alcuni,  ci sono i laghi Westeinderplassen.   Sono vicini ad Aalsmeerm che è distante 30 kilometri a sud di Amsterdam, ma vale sicuramente un viaggio. E’ necessario dire che questo lago è molto più adatto per navigatori esperti, data la presenza di canali stretti e tutte le isole. Molte sono private, ma se volessi fare una piccola pausa potresti fermarti alla isola di Start. Quì, puoi prendere da bere e mangiare delle specialità dell’isola.

Se non sei un navigatore esperto, non preoccuparti: ci sono altre opzioni per te. A nord di Amsterdam ci sono i laghi di Ijmeer, Marketmeer, ed Ijsselmee che formano insieme il più vasto complesso di laghi Olandesi. Puoi navigare su questi laghi in tranquillità, e fermarti in una delle cittadine di pescatori per gustarti i loro prodotti freschi.

Quando soggiorni ad Amsterdam, non limitarti a visitare solo la caotica città! Come avrai potuto leggere, ci sono tante altre incredibili attrazioni e attività da fare. Quindi, allarga i tuoi orizzonti, spostati un pochino fuori da Amsterdam e concediti una esperienza piacevole e diversa!

cas

Cas ha visitato Amsterdam per te

Discount Voucher Bimbimbikes

 

Se volessi condividere la tua esperienza di viaggio con BimBimBikes, scrivici a info@bimbimbikes.com. Saremo lieti di leggere le tue esperienze! Inoltre, potresti essere il fortunato che vincerà il nostro sconto clienti!

Noleggia una bici ad Amsterdam

Spread the love
1 0