0 0

La “Chicago’s beer quest”

Noleggia una bici a Chicago!

Amanti della birra? Ciclisti esperti? Se questi due aggettivi vi si addicono, allora questo è il posto giusto per voi. Leggete questo articolo per immergervi in un fantastico viaggio di 200 km. Partendo da Chicago, andremo alla scoperta di alcune delle migliori birrerie  dell’Illinois, se non di tutti gli Stati Uniti.

Il tempo è arrivato. La “beer cycling quest” vi sta aspettando! Il mio consiglio è di farla durante i weekends, in quanto la maggior parte di queste birrerie organizza tour per mostrare ai clienti interessati le loro attrezzature.

Quindi? Cosa state aspettando? Saltate in sella alla vostra bici e lanciatevi in questa deliziosa esperienza ciclistica!

Chicago

ChicagoCome già detto, il nostro punto di partenza è Chicago, la città più grande dell’Illinois. E’ vero che siamo in una “beer quest”, ma fidatevi, se siete a Chicago, sicuramente non dovreste perdervi il panorama. Lo skyline della città è uno dei migliori del mondo, e vi consiglio di godervelo dal tetto del John Hancock Centre o dal Outer Drive Bridge. Da entrambi i luoghi la vista è davvero splendida, un’esperienza che non dimenticherete.

Ora, però, basta con le piccolezze ed andiamo al sodo. Negli ultimi anni, Chicago è diventato un importante centro per gli amanti della birra. Le birrerie si sono sviluppate molto, offrendo una delle più ampie gamme di stili di birra al mondo. La mia scelta personale è  l’Haymarket Pub & Brewery.

La birreria e la sala di fermentazione sono visibili dal corridoio che collega il bar con la sala da pranzo per concedervi una completa esperienza. Mentre siete lì, non perdete l’occasione di assaggiare i loro famosi bocconcini di patate dolci, accompagnati dalla vincitrice della World Beer Cup per lo stile American Stout: “The Defender”. Un must per gli amanti della birra nera!

È giunto il momento di lasciare Chicago adesso ed andare ad ovest, verso Warrenville, dove la prossima birreria ci aspetta!

 

Warrenville

ChicagoDa Chicago a Warrenville la strada è praticamente sempre piatta ed asfaltata, una pedalata facile facile per arrivare alla nostra seconda fermata.

La Two Brothers Tap House venne aperta nel 1996 dalla Two Brothers Brewing Company e si è affermata come una delle migliori birrerie dell’Illinois, permettendo all’azienda di espandersi in tutti gli Stati Uniti. La maggior parte delle birre vendute ha uno stile Europeo, quindi aspettatevi molte bionde leggere. La “Atom Smasher” fa da regina qui, una lager stile Oktoberfest, non molto alcolica, ma un sapore squisito.

Se avete bevuto qualche birra di troppo, provate il loro caffè casereccio. E’ veramente una sveglia per quando siete stanchi!

Non vi rilassate troppo, però, è tempo di “pedalare” avanti!

Orland Park

ChicagoDa Warrenville, procediamo sud-east verso la nostra prossima destinazione, Orland Park, una cittadina di poco meno di 60.000 persone. Per la strada, ammirate il panorama mozzafiato, mentre pedalate attraverso una delle aree più verdi dell’Illinois. La Riserva Naturale Water Glen, la Riserva Naturale Cranberry Slough e la Foresta Wolf Road sono alcuni dei numerosi parchi che vedrete mentre pedalerete lungo il fiume Des Plaines. Qualche km e siamo arrivati ad Orland Park ed al pub “Rock Bottom”. Qui ci aspetta una selezione di più di 20 birre artigianali insieme ad un menù tipicamente Americano: anelli di cipolla, bistecche, hamburgers etc…

Il mio consiglio: hanno una range di birre che va dalle bionde leggere e rinfrescanti alle nere-ambrate Imperial Stout, quindi segui il tuo istinto e lascia che sia il tuo cuore a scegliere per te: qualsiasi scelta, non te ne pentirai!

 

Munster

ChicagoIl nostro viaggio è al suo apice adesso. Ci dirigiamo verso Munster per visitare la celebre “3 Floyds Brewery”! Fondata nel 1996, l’azienda subì importanti cambiamenti nei primi anni del 2000, diventando la miglior birreria artigianale al mondo, con più di 1 milione di recensioni ogni anno.

Nonostante la gamma offerta non sia la più vasta, la qualità della birra è senza paragoni. Hanno 8 birre disponibili tutto l’anno più una serie di birre stagionali. La più desiderata è sicuramente la “Dark Lord”, una Stout Imperiale Russa disponibile solamente durante il Dark Lord Day. E’ un evento così famoso ed esclusivo che bisogna acquistare le prevendite per partecipare. Capienza massima limitata a 6000 persone.

Se andate qualsiasi altro giorno, provate la “Zombie Dust”, una Pale Ale sempre disponibile. La sua consistenza ed il suo sapore sono semplicemente indimenticabili.

Sfortunatamente, è già giunto il momento di andare alla nostra ultima fermata prima di ritornare a Chicago. Ma prima, inebriatevi dell’aroma proveniente dalla sala di fermentazione ed assaggiate queste fantastiche birre un’ultima volta. Dopo ciò, si riparte per il prossimo bar!

Bedford Park

ChicagoArrivati a questo punto del viaggio, diciamo che sentirsi un pò brilli è più che normale. Dunque, pedalate con attenzione e seguite la strada. Sono sicuro che il prossimo pub vi ridarà tutte le energie perse. Benvenuti alla “5 Rabbit Cerveceria”! E’ stata la prima birreria in stile Latino Americano ad aprire negli Stati Uniti ed ora è diventata famosa anche per la sua campagna contro Trump in seguito ad alcuni commenti del presidente sugli immigrati Messicani. Energia, passione e felicità possono sempre essere trovati in questo pub, insieme, ovviamente, a deliziose birre. Dato che il posto è veramente unico, vi consiglio di provare una delle loro specialità, la ChocoFrut Piña, una Stout dolce molto particolare, con un retrogusto di cioccolato e caramello ed una punta finale di ananas.

Il nostro piccolo tour è ormai giunto al termine. Chicago è proprio dietro l’angolo, un’ultima pedalata e sarete di nuovo in città. E se tutto va bene, non troppo ubriachi 😉

PS: potete trovare la mappa dettagliata del percorso qui!

 

Condividi la tua esperienza con noi mandando un’email a info@bimbimbikes.com. Saremo lieti di ascoltare la vostra storia! E non dimenticate di taggarci su Facebook o Instagram per vincere un fantastico sconto!

Roberto

Roberto

si è scolato qualche birra per noi

post social media right size

Noleggia una bici a Chicago!

Spread the love
0 0