0 0

Voglia di Cile? Esplora la vallata Elqui in bici!

Noleggia bici nella vallata di Elqui!

Hai voglia di visitare il sito, ma non sai proprio da dove cominciare?  Soprattutto, hai voglia di un’esperienza nuova e in bici? Il team di Bimbimbikes ti suggerisce una nuova avventura in Cile. Salta in sella! Libera il tuo spirito ed esplora la vallata Elqui!

Esplora la vallata Elqui in bici.

Situata nel Norte Chico, in Cile, casa di Pisco e luogo di nascita del premio Noble Gabriela Mistral, la Vallata Elqui ai piedi delle Ande è il luogo perfetto per una nuova avventura in bici. Puoi iniziare il tuo viaggio sotto cielo blu di Pisco Elqui, ad un’altitudine di 1250 metri sopra il livello del mare. Localizzato nel cuore della vallata, il villaggio offre la migliore infrastruttura turistica della zona, inclusi vari punti di noleggio di buona qualità. Da Pisco Elqui puoi pedalare fino a Montegrande ed una voltà lì, svolta a destra, sali una collina su una strada cementata, seguendo tutto i meandri spettacolari del fiume Cochiguaz per circa 20 chilometri. Ti aspettano panorami mozzafiato delle Ande, scenari naturali selvaggi, prodotti locali tipici deliziosi e luoghi meravigliosi in cui goderti il contatto con la natura incontaminata.

chile-valley

Un’altra opzione…pronto?

L’atra opzione è di pedalare più  verso la vallata per raggiungere i villaggi di Horcón and Alcohuaz, che si trovano in fondo alla vallata Elqui . Non preoccuparti, non ti perderai! C’è solo una direzione da seguire.  Segui la strada asfaltata in direzione sud e prosegui come la stessa strada di indica, uscendo da Pisco Elqui. Per chi ha un animo più avventuroso, si possono anche percorrere strade impervie. In ogni caso, ti suggeriamo di fermarti anche lungo il tuo percorso al villaggio di Horcón così come a Los Nichos, la distilleria a gestione familiare più antica del Cile.

Da solo, con amici, con il tuo partner…o con la tua famiglia!

La Vallata Elqui è anche una destinazione perfetta per le famiglie. Ci sono diversi tour operator che organizzano i trasferimenti fino alle vette tramite dei pulmini. Si tratta di un modo divertente, ma anche avventuroso, per scoprire i segreti della Vallata, insieme alla tua famiglia e ai tuoi bimbi. In ogni caso, prima di lasciarti il villaggio e le Ande alle tue spalle, non perderti l’occasione di perderti ad osservare le stelle di notte. La vallata è un luogo di riunione per l’astroturismo, tanto che il luogo è conosciuto per essere uno dei migliori luoghi del mondo per scoprire l’emisfero Sud del cielo. Telescopi professionale ed osservatori possono essere trovati per tutta la vallata.

Non dimenticarti di respirare!

Beh, il panorama ti lascerà senza fiato. Sarà meraviglioso e non ci sono delle parole opportuno per descriverlo. Però, ricordati di respirare ed ossigenare il tuo cuore. Armati di spirito di avventura e vedrai che la meraviglia sarà pronta ad accoglierti. Goditi la vacanza in bici. Bimbimbikes è sempre qui per ascoltare la tua meravigliosa esperienza di viaggio.

 

Sara

Scritto da Sara.

Ringrazio il nostro Partner Turismo Migrante per le informazioni fornite.  Non esitate a contattarci per prenotare le bici con loro!

post social media right size

Noleggia bici nella vallata di Elqui!

Spread the love
0 0