0 0

La primavera è arrivata: volete divertirvi?

Noleggia bici e senti la primavera sulla tua pelle

Le giornate si fanno più calde, le persone ridono tra di loro e ti sorridono in strada e il periodo “cappottoguantisciarpa” è finalmente concluso. Si, è finalmente primavera! Mancava a tutti, intendo quella sensazione di svegliarsi perchè là fuori c’è il sole. Il suono degli uccelli che intonano una melodia felice la mattina presto, la fragranza fresca dei fiori e i primi boccioli che si aprono nei giardini e nei parchi, camminando verso il lavoro, casa o l’università. Non dobbiamo più attendere che il vicinato si riempa di colori. La primavera significa notti più lunghe, barbecue al tramonto, birre e risate con qualche buon amico. Qui alcune attività carine e divertenti in primavera.

fun activities in springtime

Un picnic è sempre una buona idea

#1 Per i Romantici

Farsi un  giro in bici in primavera e organizzare un picnic al parco è sempre una buona idea. E’ di sicuro una delle attività più amate e più divertenti in primavera. Insomma, un modo per accogliere la primavera, in qualsiasi luogo abiti. L’obiettivo è semplice: Scegliere una giornata senza piogge e soleggiata, una coperta e la tua migliore amica/migliore amico/mamma/sorella/partner o chi vuoi al tuo fianco per condividere la primavera insieme.Scegli un posto carino nella tua regione con piste ciclabili, foreste, campi o in riva al mare. Ore tutto quello che devi fare, quindi, è noleggiare una bici e partire all’avventura!  Ah no, aspetta! Manca la cosa essenziale: un cestino di vimini pieno di dolci, frutta e tesori vari. Ma cosa prendere per entrare davvero nel mood della primavera? In realtà, ognuno di noi ha dei gusti differenti, quindi portate tutto ciò che vi fa venire in mente il termine primavera. In ogni caso, abbiamo qualche suggerimento:

fun activities in springtime

Delicious lemon cupcakes (recipe in the link)

  • a selfmade Razzy Blue Smoothie (puoi trovare la ricetta qui)
  • una limonata fresca, fatta in casa o comprata per chi è più pigro
  • alcune fragole, insieme al gelato oppure del formaggio di capra e dei crakers: semplice e delizioso!
  •  cupcakes á la Mareike al limone, una  food blogger tedesca da Wolfsburg ci suggerisce come prepararli (il suoblog è in tedesco, ma potrete trovare metodi per tradurlo- ne vale la pena ed è delizioso! P.S. Perchè non scegliere un picnic funky? Un picnic sotto la luna, in spiaggia o sul tetto di casa o sul tettino della macchina con una buona vista. Insomma siate creativi!

#2 Per i Nostalgici

Quand’è stata l’ultima volta che hai fatto qualche attività primaverile come da piccolo? Nessun ricordo? Ti aiutiamo a ricordare.Pensa ai giorni quando tu ed i tuoi amici facevate volare in alto gli aquiloni. Quanto vi divertivate? La versione da adulti di tutto cià potrebbe essere un weekend carino in un luogo vicino a voi, ancora inesplorato, ma sempre agognato.  Prepara le valige, convinci i tuoi amici e compra un aquilone. Puoi anche farlo a mano e per i più creativi tra di voi, ci sono molte soluzioni su Google! Il tema per questo weekend dovrebbe essere ricordi di infanzia  e dovreste fare tutto quello che facevate da piccoli: scalare gli alberi, soffiare le bolle, fare l’altalena, dare da mangiare alle oche al lago e chi più ne ha, più ne metta. E’ un weekend tutto tuo, lascia che i ricordi tornino a galla!

P.S. Mai provato un tandem? E’ una delle mie attività preferite durante la primavera- e inoltre cade a puntino per il viaggio! Clicca  qui  e controlla se ci sono dei tandem disponibili nella tua zona. Sarà divertente!

#3 Per i più strani

Pensi che l’inverno sia stato troppo lungo e ti ricordi a malapena l’ultima volta che hai fatto qualcosa di totalmente pazzo, ma assolutamente divertente (intendo dire oltre l’ultimo Sabato sera che eri abbastanza ubriaco o ubriaca. Qui ti consiglio qualche idea per far frizzare la tua primavera:

fun activities in springtime

Arcobaleni- abbastanza frequenti in questo periodo dell’anno.

  • balla sotto la pioggia- solo perchè ti va
  • prova a vedere l’arcobaleno
  • dai da mangiare ad un animale, per esempio un coniglio o un agnellino
  • invia delle lettere a chi ami, ricordando loro quanto siano speciali
  • sorridi agli sconosciuti, in strada
  • pianta un albero
  • chiedi ai tuoi vicini se puoi portare i loro bimbi a giocare al parco
  • apri la finestra e canta a squarciagola la tua canzone preferita.

Qualsiasi cosa tu scelga, faccelo sapere mandando una e-mail a info@bimbimbikes.com o semplicemente lasciaci un messaggio su Facebook!

Speriamo di avervi fornito un bel po’ di ispirazioni e di avervi tirato fuori lo spirito della primvera. Grandi ispirazioni primaverili dal   Team di Bimbimbikes!

NatalieNatalie ci suggerisce qualche attività divertente da fare in primavera

Noleggia bici e senti la primavera sulla tua pelle

Spread the love
0 0