0 0

Dubrovnik…What Else?

Noleggia una bici a Dubrovnik!

L’ex capitale della Repubblica di Ragusa, Dubrovnik, è una delle destinazioni turistiche di prima qualità durante l’estate. Acqua cristallina, grandi spiagge e una fantastica atmosfera che ti circonda. Se non sei mai stato a Dubrovnik almeno una volta, hai sicuramente perso qualcosa. Non importa cosa tu stia cercando, Dubrovnik ha tutto!

DubrovnikIn bici per la città

Iniziamo genericamente. La storia di Dubrovnik risale al VII secolo, quando i profughi greci la costruirono per sfuggire alle incursioni slave, anche se alcuni insediamenti pre-cristiani furono trovati negli ultimi decenni. Fortunatamente per noi, alcuni dei monumenti antichi sono ancora intatti oggi, quindi solo girovagare con la bici è fantastico. Avrai una visione generale della città con le sue chiese e monumenti medievali. E chi lo sa, forse scoprirai delle gemme nascoste qua e là! Non c’è da stupirsi ché la città sia elencata come patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1979!

 

 

DubrovnikRelax in spiaggia

Dopo aver pedalato tutto il giorno per le stradine di Dubrovnik, è ora di rilassarsi. E quale posto migliore per farlo se non la spiaggia?

A seconda di ciò che desideri, Dubrovnik potrebbe offrirti diverse opzioni. Per le persone più attive, il mio suggerimento è di andare a Banje Beach o a Copacabana Beach. Queste due sono le spiagge più famose di Dubrovnik, dove è possibile praticare diverse attività acquatiche, tra cui noleggiare una barca o andare in kayak. Se quello che cerchi è un’atmosfera tranquilla e il tempo da solo, allora il mio consiglio è di andare definitivamente a Sveti Jakov, una spiaggia non affollata frequentata di solito solo da gente del posto.

 

DubrovnikIsole misteriose

Al largo della costa di Dubrovnik, ci sono diverse isole etichettate come “misteriose” per una ragione o l’altra. Lokrum è il più famoso tra questi. Ci sono molte leggende su quest’isola, alcune delle quali includono anche personaggi importanti come il re Riccardo Cuor di Leone. Uno in particolare è davvero particolare. Tradizionalmente, i monaci benedettini abitavano l’isola, ed erano conosciuti per la loro coltivazione di piante esotiche. Una volta che Napoleone occupò la Repubblica di Dubrovnik, questi monaci dovettero abbandonare l’isola. Un giorno prima di partire, fecero il giro dell’isola tre volte. Mentre facevano questo, hanno maledetto l’isola in modo che chiunque ne rivendicasse il possesso sarebbe stato dannato. Sorprendentemente, tutte le persone che effettivamente l’hanno fatto, sono morte poco dopo in circostanze misteriose. Oggi nessuno osa reclamare l’isola e persino il sonno non è incoraggiato, visto che non si vede l’alba …

DubrovnikUn party infinito

Beh, certo che non è infinito, ma lasciatemelo dire, è sicuramente uno dei festival più lunghi che abbia mai sentito. Chiaramente, sto parlando del Dubrovnik Summer Festival! Non meno di 45 giorni di feste, musical, spettacoli di danza e molto altro! Questo Festival accoglie tutti i tipi di turisti: i più giovani possono godersi le feste in spiaggia o al club con alcuni dei migliori DJ come Martin Solveig; mentre gli adulti possono ascoltare una performance d’opera o guardare la loro opera preferita a teatro. Per fare questo, vengono utilizzati più di 70 luoghi, anche l’infame isola di Lokrum.

 

 

Naturalmente, Dubrovnik ha molto altro da offrire: controlla le sue magnifiche mura, mangia in uno dei ristoranti con terrazza di fronte al mare o visita la più antica farmacia operativa, fu fondata nel 1371!

Condividi la tua esperienza con noi inviando un’email a info@bimbimbikes.com. Saremo felici di sentirti! Non dimenticare di taggarci su Facebook o Instagram per vincere un fantastico buono!

Roberto

Roberto

wants to sleep in Lokrum before dying

post social media right size

Noleggia una bici a Dubrovnik!

Spread the love
0 0