0 0

Una destinazione ciclistica da sogno? Tenerife è la risposta!

Noleggia una bici  a Tenerife!

Grandi montagne, fantastiche spiagge ed un clima perfetto sono alcuni dei motivi per visitare Tenerife. Certo, ha le sue grandi località e le spiagge ma, perché è una destinazione ideale per i ciclisti? Continuate a leggere per scoprirlo!

Tenerife è la più grande delle isole Canarie, situata ad ovest del Marocco. Queste sette isole sono conosciute per il loro clima invidiabile. Per coloro che ci credono (come me), leggende dicono che si trovi in cima della mitica città perduta di Atlantide. 5 milioni di persone, provenienti da tutto il mondo, visitano Tenerife ogni anno, a prova della sua bellezza.

TenerifeTeno Park

Situato nel nord dell’isola, il Teno Park è stato isolato per molto tempo a causa della mancanza di infrastrutture nella zona. Pertanto, è per lo più incontaminato, con diverse specie protette e uno dei più bei scenari naturali che troverete a Tenerife. Salite in sella della vostra bicicletta e pedalate per oltre 100 km immergendovi nella natura.

 

 

 

TenerifeAnaga

Questo è un altro parco pieno di colline, montagne e uno scenario che sembra essere preso da una fiaba. Potete trovare percorsi facili ma ce ne sono anche più difficili, adatti ai più esperti. L’area è ideale per i ciclisti! Se andate in inverno, potrebbe essere nebbioso, ma non preoccupatevi, non è mai troppo freddo per un’avventura!

 

TenerifeMount Teide

Questo il luogo perfetto per i ciclisti su strada. Il percorso per raggiungere la cima di questo vulcano inizia all’altezza del livello del mare e supera i 3.000 metri. È uno dei posti più popolari di Tenerife. Le strade sono ben tenute, ma le ripide colline sono consigliate solo a ciclisti esperti. La corsa durerà circa 3 ore, quindi ricordatevi di portare qualcosa da mangiare e da bere.

E non dimenticate di godervi le foreste ed i vari paesaggi che vi faranno compagnia durante il tragitto!

 

 

TenerifeBeaches

Pedalare attraverso le foreste di Tenerife o andare in cima ai vulcani può essere davvero faticoso. Se avete bisogno di una pausa, andate nella parte meridionale dell’isola, dove potete trovare molte spiagge dove rilassarsi. Alcuni delle migliori sono La Tejita e El Bollullo. Queste spiagge naturali sono perfette per una giornata divertente e attiva. Sport acquatici, drink e buon cibo è ciò che troverete intorno a questi luoghi spettacolari.

Se state cercando qualcosa di più privato e tranquillo, date un’occhiata a Playa de Masca, uno dei segreti meglio custoditi dell’isola. Non vi voglio rovinare la sua bellezza, quindi se volete saperne e vederne di più..beh, andate e basta!

Montagne, vulcani, foreste e spiagge: Tenerife ha tutto! Non importa cosa stiate cercando, una vacanza a Tenerife non vi deluderà mai!

Condividi la tua esperienza con noi inviando un’email a info@bimbimbikes.com. Saremo felici di sentirti! Non dimenticare di taggarci su Facebook o Instagram per vincere un fantastico buono!

Roberto

Roberto

si è perso nella foresta

post social media right size

Noleggia una bici a Tenerife!

Spread the love
0 0