0 0

I 10 migliori luoghi di Valencia

Noleggia bici a Valencia

Valencia: mi sono innamorata di te! Dopo averci vissuto 10 anni, non saprei come tornare al mio paese freddo. Mi sono innamorata della città sin dal primo giorno: un centro storico meraviglioso, innumerevoli locali per gustare le tapas, il sole tutto il giorno, musei interessanti e persone socievoli.  Ci sono così tanti posti carini da vedere a Valencia che forse potresti sentirti perso non appena arrivi. Ma noi ti rendiamo la vita più facile. Leggi l’articolo per capire cosa non devi assolutamente perderti!

 

1.Ciudad de las Artes y Ciencias

migliori luoghi a Valencia

La città delle Arti e delle Scienze forse è uno dei punti più turistici e meravigliosi di Valencia. Non puoi perderti questa attrazione e al tempo è così meravigliosa che è impossibile non menzionarla. Questa zona si potrebbe considerare la città dentro la città. Gli edifici sono stati disegnati dai valenciani Santiago Calatrava e Félix Candela. Il complesso è composto da sei parti: L’Umbracle, Palau de las Arts Reina Sofia, L’Oceanogràfic, L’Hemisfèric, the Museu de las Ciències Príncipe Felipe l’Agora.Tutto quello che devi fare è goderti la città più che puoi!

2. Jardines de Turia

Vuoi rilassarti? Fare dello jogging? Una pedalata in bici?? I Jardines de Turia sono gli unici giardini al mondo che mi hanno messo voglia di correre. E’ un posto spettacolare.

I Jardines del Turia sono uno dei parchi naturali in Spagna. Si tratta di un’area verdeggiante e calpestabile che si estende per tutta la città, attraversandola. Ha aree dove rilassarsi, zone per lo sport e angoli ameni e romantici in cui perdersi.  Sono ideali per turisti, amanti della natura, romantici e ciclisti. Insomma, proprio per tutti!

 

3. Plaza de la Reina

Plaza de la Reina è una piazza dall’atmosfera sognante. Trasuda diverse culture ed eventi storici. Potrai visitare la Cattedrale di Valencia, una volta giunto a destinazione. In più, se hai fame o vuoi prenderti un caffè, la piazza è piena di locali, bar e ristoranti. Plaza de la Reina è un buon posto per iniziare la giornata!

 

4.L’Umbracle

i migliori luoghi di ValenciaL’Umbracle fa parte della Ciudad de Las Artes, ma durante la notte viene trasformata in una delle più belle biblioteche a cielo aperto. Durante l’estate, puoi prenderti un cocktail e ballare tra gli alberi. E’ un luogo suggestivo, con stile e molto trendy dove rilassarsi durante una serata valenciana.

5.Mercado Central

The Mercado Central (Mercato Centrale) di Valencia è uno dei mercati coperti più ampli dell’intera Europa. Visita il Mercado Central e continua per i Jardines de Turia per un indimenticabile picnic! Potrai perderti tra i tutti prodotti locali, tra cui arance, olive, gamberetti, prosciutto, formaggi tipici etc. Ho già l’acquolina in bocca!

6.Infanta

Hai voglia di gustare qualche tapas gustosa in un posto carino? Una notte ad Infanta è quello che ti serve! Si tratta di un ristorante che offre tapas, ma anche molto altro! Puoi far riferimento all’articolo sui “migliori 5 ristoranti dove mangiare” per avere un’idea in più! La qualità del cibo è superba, il servizio dello staff eccezionale e anche l’ambiente non lascia per nulla a desiderare. Puoi scegliere un tavolo all’interno, dove l’atmosfera è molto rilassante, con della musica spagnola in sottofondo. Il tempo è quasi sempre buono a Valencia, quindi il cibo viene servito anche all’esterno in terrazza fino alle 11 di sera senza alcun problema. Puoi sederti all’esterno e goderti la tranquillità della piazza. Se dopo cena hai voglia di farti un giro, allora dirigiti verso Bolseria e ben presto sarà l’alba!

7.La mas Bonita

valence
Questo è davvero un must per qualsiasi persona che voglia rilassarsi in spiaggia. Alla La Mas Bonita puoi mangiare tantissimi dolci, ma puoi anche mangiare dei panini, insalate o tapas. L’interno del locale mette davvero allegria e l’edificio è realizzato con le sfumature del blu e del celeste! Stupendo! Nel caso sia troppo caldo, c’è anche uno spazio all’ombra dove rilassarsi!

 

8.100 Montaditos

Non hai abbastanza appetito per un vero e proprio pasto, ma senti un leggero languorino allo stomaco? Beh, al 100 Montaditos, puoi scegliere tra 100 diversi panini. Hai l’imbarazzo della scelta e ogni mercoledì e domenica, costano solo 1 euro. Oltre al pane, puoi aggiungere insalata, patatine, olive, nachos. In più puoi sempre ordinare altri snacks ed un dessert. Le bevande costano solo un euro, sempre il mercoledì e giovedì. Buone notizie: anche mezzo litro di sangria costa un euro! Insomma, se vuoi mangiare e bere, ma senza spendere troppo, allora sei nel posto giusto!

9.Radio City

“Ah, oggi è giovedi, no? Chi vuole venire a Radio City ?!” E’ quello che dicevo ogni giovedì al mio gruppo di amici a Valencia. Sei sei nei dintorni ed è giovedì, non perderti Radio City per nessun motivo al mondo! Si tratta di un locale, nel quartiere di El Carmen. Ogni giovedì c’è qualche evento che viene organizzato per divertirsi un po’. E’ riconosciuto per ospitare grandi talenti da tutto il mondo. Non pensi sia tempo di divertirsi?

 

10.L’Ambrusceria

Se vuoi trattarti da vero spagnolo per pranzo, allora ti consiglio L’Ambrusceria! Senza spendere una fortuna, puoi mangiare insalata, pasta e dolce.  L’Ambrusceria prepara anche altri tipi di piatti in città, quindi non perdere l’occasione di gustarteli.

 

Non appena arrivi a Valencia, taggaci sulle tue foto su Facebook o su Instagram a @bimbimbikes. Affrettati, vincerai un voucher sconto.

Posts social media

 

Marije ha scritto l’articolo per BimBimBikes.

Noleggia bici a Valencia

Spread the love
0 0