0 0

I 4 migliori itinerari in bici a Maiorca

Maiorca è certamente la perla delle Isole Balearie e ha molto da offrire. Molte persone la vedono come una destinazione festaiola, ma c’è molto di più dietro questa facciata. Potrebbe non essere un’ottima destinazione per vacanze ciclabili? Clima sempre mite, diversi tipi di terreni e paesaggi incredibili. Il nostro team a selezionato i migliori percorsi per andare in bici a Maiorca – quindi proseguite nella lettura!

#1 – Sa Calobra 

Se siete un ciclista appassionato basterà la presenza di Sa Calobra per farvi visitare l’isola. Non è solo una scalata impegnativa, lunga 10 km e con una ripidità media del 7%, ma offre vista mozzafiato e una discesa da cardiopalma! Ci sono più di 26 tornanti! Dopodiché riposatevi e fate un po’ di foto al porto vecchio – ci sono molti café, dove potrete godervi lo scenario.

 

Sa Calobra

Sa Calobra

 

Spot #2 – Puig Major / Col de Sóller loop 

La strada Puig Major è lunga circa 11 km ed è in realtà la più lunga nella montagna Tramuntana. Può essere combinata con una salita sul lato sud del Col de Sòller, dandovi così la scusa per fermarvi a Sòller, una delle più belle e famose città di Maiorca.Una volta scalato il Puig Major,  lo sforzo sarà ben ripagato da un paesaggio pittoresco; piccola pausa e siete pronti per discendere la riserva Gorg Blau. La vista ricaricherà le vostre pile per continuare la vostra avventura in bici.

 

Port de Soller

Port de Soller

Spot #3 – Cap de Formentor 

Il terzo “raccomandato” della lista, è il mio preferito – Cap de Formentor ! NON è una pedalata semplice perché inizia con una salita parecchio ripida che lentamente vi porterà al faro di Formentor. In cima c’è un bel bar per refrigerarvi e fare qualche foto. Non perdete questo posto se siete a Maiorca, che comunque è piuttosto famoso e potreste trovare la strada piena di turisti.

 

Cap de Formentor

Cap de Formentor

Spot #4 – Da Port de Pollença a Petra 

L’ultimo percorso è il più tranquillo e pianeggiante – non dovrete sforzarvi eccessivamente nella pedalata e potrete dedicarvi a socializzare. Petra è una città molto piccola e non c’è molto da fare, ma potete anche andare a Sineu, la città a fianco. È il luogo perfetto per provare un po’ di adrenalina e migliorare i vostri trucchi in bici, perché c’è un velodromo aperto 24/7!

 

Port de Pollenca

Port de Pollenca, dove inizierà il vostro percorso

Vi abbiamo convinto a visitare Maiorca in bici? Magari in inverno?? 😜 Se la risposta è sì, cliccate sul link qui sotto per iniziare la vostra avventura in bici.

Noleggia una bici a Maiorca

 

Teodora Georgieva 

Feel free to share your experience with us sending an email at info@bimbimbikes.com. We will be happy to hear from you!

 Don’t forget to tag us on Facebook or Instagram to win a fantastic voucher!

Sherlock Holmes

Spread the love
0 0