0 0

In bici per i Paesi Baltici

Avete mai considerato di visitare i paesi baltici? Estonia, Lettonia e Lituania potrebbero sorprendervi! Pronti ad esplorare l’intatta bellezza e la ricca storia del Baltico?

Noleggia una bici nel Baltico!

Tallinn

Tallinn, la capitale dell’Estonia, è una delle città più belle del Baltico. Appena giunti in città, percepirete l’atmosfera e il suo mix russo-nordico. L’architettura è impressionante, i paesaggi bellissimi e la natura incontaminata, perfetti da esplorare in bici. Le strade ricche di storia vi porteranno nella Tallinn vecchia, patrimonio mondiale dell’Unesco. Qui troverete molto da scoprire! Cominciando dal cibo, potete trovare ristoranti che offrono cibo locale, ma anche straniero. La cucina tradizionale estone consiste principalmente di carne o pesce e patate.  Assaggiate una fetta di tipico pane nero, una delle specialità locali. Antiche case mercantili, musei, lo storico municipio e la sede del parlamento sono le attrazioni principali. Uno dei punti migliori da cui avere una vista della città è in cima alla collina Toompea, dove troverete questa frase scritta sul muro: ‘The Times we had.’ Potete concludere la vostra giornata pedalando per il distretto di Kalamaja, l’eredità industriale e sovietica della città. Questa zona è una delle più ‘cool’ della città, con molti negozi, arte di strada e un’atmosfera cordiale!

 

Riga

Riga non è solo la città più grande della Lettonia, ma anche la più grande di tutte le capitali del Baltico. Le principali attrazioni di questa città sono il Mercato Centrale, la città vecchia con la sua cattedrale, la Casa delle Teste Nere, il Monumento alla libertà e il canale cittadino. Se volete visitare luoghi meno turistici con la vostra bici, potete iniziare il vostro giro da dietro il Mercato Centrale e proseguire verso il distretto di Mosca. Ci sono anche altri itinerari che vi porteranno dalla città vecchia verso il parco Mežaparks, il Museo Etnografico e la città balneare di Jūrmala. Per la migliore esperienza in vero spirito lettone, provate le taverne della città vecchia e assaggiate le birre locali ascoltando della musica dal vivo. Non dimenticate anche di provare lo street food locale!

 

 

Vilnius

Vilnius, è la capitale della Lituania da più di 600 anni. Per esplorare la città vecchia, potete cominciare il vostro tour dal Palazzo dei Gran Duchi di Lituania verso il fiume Vilnia e la collina del Castello di Gediminas. Dopodiché, potete tornare nella piazza della cattedrale per dirigervi verso il Palazzo Presidenziale e l’Università di Vilnius. Continuando per le strade Universiteto, Gaono e Stikliø, raggiungerete la piazza del municipio. Potete finire il vostro tour al Palazzo dei Gran Duchi di Lituania e poi rilassarvi un po’. Questo itinerario è di circa 4.4 chilometri, e non è raccomandato per bambini o anziani, dato che dovrete farvi strada tra i pedoni. Se desiderate un itinerario più lungo, potete dirigervi verso la valle del Vilnia e visitare le chiese, godervi la vista del distretto Uþupis e finire il vostro viaggio al parco Sereikiðkiø.

 

Noleggia una bici nel Baltico!

Visitate i Paesi Baltici e assaporate l’atmosfera ‘cool’ e ancora tutta da esplorare!

Condividete con noi la vostra esperienza scrivendoci a info@bimbimbikes.com. Saremo più che lieti di ascoltare la vostra storia! E non dimenticare di taggarci su Facebook e Instagram per vincere un fantastico voucher!

Sherlock Holmes

 

 

Filiz

‘Historical and natural’

 

Spread the love
0 0