0 0

Infinite opportunità a Nairobi!

Noleggia una bici a Nairobi!

Il nostro motto è “noleggia una bici a qualsiasi ora, ovunque”. Per questo motivo, stiamo lavorando per acquisire più partners in nazioni dove non siamo ancora presenti. Una di queste zone è l’Africa continentale, dove di recente abbiamo trovato dei nuovi fantastici partners! Uno di questi si trova in una delle città più grandi dell’Africa, Nairobi, dove le opportunità per andare in bici sono davvero molte. Da itinerari su strada a fuori strada, vi aspetta un’avventura indimenticabile.

Un centro affollato con molte possibilità

In generale, il centro di Nairobi non è il posto migliore per andare in bici, dato che è famoso per il traffico e i conducenti impazienti. Per questo motivo, le strade di Nairobi non sono per i deboli di cuore, quindi camminare è una valida alternativa. Fate un salto in uno dei ristoranti e fate una piacevole chiacchierata coi locali. In una metropoli come Nairobi, ci sono molto bei musei che è possibile visitare. Il Museo Nazionale ha esposizioni riguardanti le tribù e cultura keniota, ma anche di diversi animali, in particolare uccelli. La casa di Karen Blix è, invece, un’attività per gli amanti della cultura.

Fate una visita al Parco Nazionale

Un viaggio in un parco nazionale è solitamente un’esperienza che aiuta a sfuggire dallo stress cittadino. Qui, avrete la possibilità di entrare in contatto con una varietà di animali, come zebre, giraffe e antilopi per nominarne alcuni, con il contrasto dei grattacieli sullo sfondo. Abbiamo un partner in questa zona che vi può assistere nell’organizzare un safari guidato in bici con un budget limitato. Il fondo per la difesa della fauna selvatica di David Sheldrick si trova anch’esso all’interno del Parco Nazionale. Qui potrete vedere cuccioli di elefante rimasti orfani mentre vengono accuditi. L’organizzazione si prende cura anche di cuccioli di rinoceronte nero, che verranno reintrodotti nel loro habitat una volta adulti.

Alcune altre opzioni 

La foresta di Karura è un altro luogo in cui sfuggire dalla stressante vita cittadina. Potete noleggiare una bici e rilassarvi immergendovi nella natura. Solo, assicuratevi di portare con voi una mappa per evitare di perdervi. Le zone migliori da visitare in bici sono diverse. Limuru offre un itinerario tranquillo che può essere percorso in mountain bike o bici da strada e che vi ripagherà con una tazza di tè direttamente dalle fattorie vicine. Nel Parco Nazionale di Hells Gate, avete la possibilità di andare in bici per le gole della valle e godervi la spa naturale ad Olkaria. In alternativa, scegliete un itineraro nel parco naturale di Swara Plains Conservancy o nella foresta di Keraita Forest, dove potete provare una teleferica e i sentieri del Oloolua Nature Trail.

Nairobi offre diverse opportunità per godervi una vacanza avventurosa con la vostra bici!

Condividete con noi la vostra esperienza scrivendoci a info@bimbimbikes.com. Saremo più che lieti di ascoltare la vostra storia! E non dimenticare di taggarci su Facebook e Instagram per vincere un fantastico voucher!

Ödön

‘Have an intense trip in Nairobi.’ 

 

Sherlock Holmes

 

Noleggia una bici a Nairobi!

Spread the love
0 0