0 0

Kosice tra storia e cultura

Noleggia una bici a Kosice!

Kosice, anche se non molto rinomata, è la seconda città più grande della Slovacchia. Inoltre, nel 2013 è stato designato Capitale culturale europea. Pertanto, non sorprende che tra cattedrali, musei e teatri hai molto da scoprire qui.

kosiceMuseo della Prigione di Mikluš

La vecchia prigione comunale o la prigione di Mikluš è uno dei pochi edifici gotici rimasti a Kosice insieme alla cattedrale. Formato da due case collegate, questo luogo è servito da prigione per due secoli. Fu solo dopo la ristrutturazione dell’edificio negli anni 1940 – 1942, che fu trasformato in un museo. Oggi è una mostra permanente sulla storia della città con i resti della prigione.

kosice

Cattedrale di Santa Elisabetta

Costruito nel 14 ° secolo, questa cattedrale è un vero gioiello dell’era gotica. Fu l’orgoglio dell’Impero austro-ungarico. Famoso per la sua meridiana e stupefacente gargoyle che mostra una donna ubriaca con un bicchiere in mano; è la cattedrale più gotica nell’est del continente e la più grande della Slovacchia. Ora, a parte il mondo ortodosso, puoi anche salire in cima alla torre dove puoi goderti una bella vista sulla città. Nel caso abbiate un po ‘di tempo libero, vale la pena visitare anche gli edifici vicino alla cattedrale.

Teatro Gipsy

Ho l’onore di presentarvi l’unico museo pubblico Gipsy in Europa. L’edificio, sebbene non sia il più attraente, ha una programmazione davvero diversa rispetto ad altri teatri che sei abituato a vedere. Nella parte superiore di questo edificio c’è una piccola stanza in cui vengono messe in scena storie tradizionali. Qui puoi imparare molto sulle leggende dei Gipsy attraverso musica gitana e spettacoli di danza.

Drink a glass of beerkosice

Anche se può sembrare sorprendente, questo tipo di birra senza luppolo è chiamato “cervoise” ed è parte della cultura locale. Tuttavia, questa birra può essere conservata solo per 1 o 2 settimane, mentre una birra con luppolo può essere conservata per diversi anni. Detto questo, non bere cervoise in Europa centrale è come andare in Italia e non assaggiare la pasta. Quindi puoi provare la cervoise in un bar chiamato Pokhoi, un posto in cui il suo interno è decorato in stile grunge e offre micro-produzioni di birre europee. Leggermente difficile da trovare, questo piccolo pub si trova dietro l’Hlavna ulica.

 

 

Mural GalleryKosice

È ora di noleggiare una bicicletta e andare in bicicletta in questo museo a cielo aperto. Kosice simile alla maggior parte della metropoli ad est, è parzialmente composta da tristi corridoi di edifici. Fortunatamente, molti artisti di graffiti come “Cart 1” e “inti” hanno donato a Kosice opere d’arte straordinarie, dando vita alle sue mura. Quindi, il miglior consiglio che posso darti è di camminare sempre su queste strade con la testa alzata o ti perderai alcuni bei pezzi di street art. Se non li hai visti tutti o desideri rivederli, puoi sempre scaricare una mappa online con la posizione di ciascuno qui!

 

 

 

 

Bene, per ora questo è tutto su Kosice, ma altre avventure arriveranno nei prossimi giorni, quindi rimanete sintonizzati! Dopo avervi dato tutte queste fantastiche idee, possiamo solo dirvi: buon viaggio!

 

 

Sentiti libero di condividere la tua esperienza con noi inviando un’email a info@bimbimbikes.com. Saremo felici di sentirti! Non dimenticare di taggarci su Facebook o Instagram per vincere un fantastico buono!

Hugo

who did not just taste the cervoise

post social media right size

 

Noleggia una bici a Kosice!

Spread the love
0 0