1 0

Le 5 spiagge più belle nei Paesi Bassi

Noleggia una bici ad Amsterdam/a>

Si.. anche se non è sempre soleggiato in Olanda, abbiamo delle spiagge! Nei Paesi Bassi ci sono alcune spiagge che sono davvero carine. Io sono decisamente un’amante del mare e per questo motivo ho deciso di scrivere questo articolo sulle cinque spiagge che amo di più. Non aspettarti delle spiagge tropicali con sabbia bianca e palme: sono diverse ma in ogni caso ti sorprenderanno in maniera positiva!

Bergen aan Zee - spiagge

1. Bergen aan Zee

Se non vedi l’ora di passare una giornata in spiaggia con tutta la famiglia, allora scegli Begen aan Zee! Questa è una vasta spiaggia e puoi dedicare la tua giornata o al mare oppure sulle rive del lago vicino alla costa. I tuoi bambini si divertiranno tanto qui e hai anche un’altra bella alternativa: li puoi portare al Zeeaquarium! Dopo una giornata impegnativa su questa spiaggia, potrai rilassarti in uno dei bar/ristoranti che si trovano lì.

 

 

 

 

terschelling - spiagge

 

2. Terschelling

Questa è un po’ diversa da tutte le altre spiagge in Olanda: Terschelling non è solo un’isola ma è una vera e propria isola. L’acqua del mare e le spiagge sono pulite con 30 kilometri di spiaggia: c’è sempre un posto libero per te! L’atmosfera su questa isola è magica: tutti sono rilassati e non puoi confrontare gli olandesi di Amsterdam con gli olandesi che vivono su quest’isola. Quest’isola è veramente popolare per i ragazzi giovani tra i 15 e 18 anni. Quando gli olandesi non sono abbastanza grandi per andare all’estero con i propri amici, loro scelgono sicuramente Terschelling: belle feste, incantevoli spiagge, diversi bar e ristoranti per divertirsi.

 

Schiermonnikoog - spiagge

 

 

3. Schiermonnikoog

Se sei un grande fan del kitesurfing, ti consiglio caldamente Schiermonnikoog. Questo è un isola per persone che sono intenzionate a fare un week end sportivo. È sempre molto ventoso, le spiagge sono pulite e noterai che si sono tante persone che si allenano. Sapevi già che questa spiaggia è una delle spiagge più pulite d’Europa?

 

 

 

spiagge

4. Kijkduin, Den Haag

Avresti voglia di rilassarti su una silenziosa spiaggia senza troppe persone attorno a te? Questo è il posto giusto! Quando vengo qui, mi sento sempre come se fossi in vacanza. Cammini tra le alte dune, ti godi il tramonto e ti gusterai degli ottimi piatti sulla spiaggia. È una spiaggia molto lunga, una romantica passeggiata qui è probabile che non te la dimenticherai per un bel po’!

 

 

 

 

Cadzand strand - spiagge

 

5. Cadzand

Se sei in vacanza nei Paesi Bassi e hai intenzione di fermarti più a lungo nel sud del paese, Cadzand può essere un’ottima idea e troverai delle bellissime spiaggie a sud! Questi 11 kilometri di spiaggia sono parte di questa lunga costiera sul mare. Con la bassa marea potrai camminare dalla spiaggia lungo la riserva naturale Zwin e dirigerti verso l’elegante resort Belga di Knokke. Zeeland è famosa per i suoi profotti regionali come ad esempio le cozze, le ostriche, le aragoste e le spigole. Cadzand appartiene a Zwinegio, un’area con un altissimo numero di stelle Michelin. Dopo la spiaggia, potrai goderti una deliziosa (forse non la più conveniente) cenetta!

 

 

 

Penso che abbiamo parlato abbastanza delle spiagge che puoi scoprire nei Paesi Bassi. Una cosa che consiglio a tutti quanti è di andare a visitare i Paesi Bassi in giugno, luglio o agosto: porta il tuo costume e non dimenticarti di fare un salto su queste spiagge! E sì, dovrai essere abbastanza fortunato con il tempo atmosferico: anche io che sono olandese mi sorprendo ancora per il tempo!

Se ti è piaciuto questo articolo e sei pronto ad esplorare qualche spiaggia Olandese, non dimenticarti di condividere le tue foto con noi con l’hashtag sotto, potresti vincere uno sconto!

Marije

 

Marije ha scritto questo articolo per noi.

post social media right size

 
Noleggia una bici ad Amsterdam/a>

Spread the love
1 0