0 0

Attività di gruppo secondo BimBimBikes – Paesi Bassi

State cercando cosa fare durante la vostra gita scolastica? O qualche esperienza unica da provare col vostro gruppo di amici? Lasciate ispirarvi con i nostri suggerimenti, riuniti in un articolo pensato apposta per i gruppi più numerosi – nei Paesi Bassi !

Scoprite l’importanza della natura nella Veluwe

Perché non andare alla scoperta della regione Veluwe? Un migliaio di kilometri quadrati caratterizzati da distese erbose, foreste e dune,  sono perfetti per pedalare un tandem. Essendo la più vasta pianura dell’Europa Nord-Occidentale, qui vivono molti animali che non vedrete da nessun’altra parte nei Paesi Bassi. Noleggiate una bicicletta in un uno dei nostri punti noleggio e forse riuscirete a vedere i “Big Five” olandesi.

Nella zona ci sono molti ristoranti, e oltre alla perfetta giornata “into the wild” potrete trattarvi bene con della buona cucina regionale e con le attrazioni  culturali della regione. Per coloro che amano il brivido, noleggiate una mountain bike e prendete qualche fuori pista.

Insomma la Veluwe è ottima sia per un viaggio istruttivo che per uno di attività all’aria aperta.deer in veluwe

Parco Nazionale De Biesbosch

La marea ha creato un luogo unico, con bellissime isole e fiumi.  D’estate potete nuotare nei molti  laghi e vedere i castori nella loro casa-foresta. Non dovrete preoccuparvi di cercare l’hotel, trascorrete qui la notte in tenda ! Amate la natura, ma non avete voglia di occuparvi della logistica degli attrezzi da campeggio? Ci sono molti b&b e hotel qui in giro.

Contatteci per far consegnare le vostre bici a uno dei vostri alloggi!

L’architettura olandese è unica, scopritela!

Non vi interessa la vista del verde, ma vi piace l’erba? Perché non andate a Amsterdam? Le classiche case lungo i canali, i coffeeshop… Seriamente, i Paesi Bassi hanno tante città che valgono una visita per la loro architettura, storia e tradizioni.

Rotterdam ha un’architettura iconica e bizzara, oltre che impressionante, e la trovate nei nostri articoli dedicati all’Architettura di Rotterdam.

Non vi dimenticate di Delft, (qui, nell’articolo di Fiammetta), con la cattedrale dove è sepolto il fondatore dei Paesi Bassi, Guglielmo d’Orange. Vi consiglio sicuramente di usare la bici perché vi consentirà di vedere un sacco di cose, oltre che a farvi sentire come un vero “Dutchie”. Nelle nostre Idee di Viaggio, troverete tutte le informazioni che vi servono sulle città olandesi.

Comunque, se voleste fare un viaggio in bici fuori dai Paesi Bassi, siamo specializzati nell’organizzare le vostre bici per soggiorni in città come Berlino, Danzica, Valencia o Malaga.

 

De Veluwe grassland

I pascoli nella Veluwe

In caso vi vogliate divertire, senza pensieri

Siete fortunati e siete con un piccolo gruppo di amici? Salite su un pub-a-pedali / birra-bicicletta, e fate l’esperienza della vita! Ve lo consigliamo se dovete festeggiare una laurea per esempio!!

Oppure, perché non portare i vostri studenti sulle bici di legno di Leida. Sono molto più confortevoli di quello che pensate (le gomme infatti sono normali ruote). Inoltre, siete nella città natale del pittore presumibilmente più famoso d’Olanda, Rembrandt. Leida vi dà la sensazione di essere in una grande città, ma con l’atmosfera di un piccolo paese e è perfetta per andare per pub. Vi interessa Leida? Date un’occhiata all’articolo di Cas!

 

Ancora non siete convinti? Per ulteriori spunti sulle nostre destinazioni, guardate le mini-serie di articoli.
“Attività di gruppo in bici” sarà di nuovo sul nostro blog !

 

Rotterdam Skyline

Rotterdam Skyline – Foto di Danny Bui Duc

Noleggia una bici nei Paesi Bassi!

Danny Bui Duc
Traduzione in italiano di Fiammetta 

Spread the love
0 0