0 0

Le migliori città da visitare in Autunno

Oh, l’Autunno…La prima cosa che mi viene in mente quando penso all’Autunno è New York. E’ un’immagine che ho visto così tante volte nei film, serie TV, riviste o persino descritta in alcuni libri. E’ uno di quei posti che durante l’Autunno diventa ancor più bello di quanto già non lo sia: ora vi spiego il perchè!

Cinematografica

Già menzionata, ma ovviamente deve essere nella lista: New York. Visitate Central Park e guardate voi stessi la vivacità del rosso, del marroncino e del giallo delle foglie che si mischiano tra loro.  E’ un’immagine così famosa e tipica che il vostro viaggio non sarebbe completo senza averla vista. Ma chiaramente c’è molto altro da vedere! Attraversate il ponte ed andate a Brooklyn. Se amate il rap, questo quartiere è il posto giusto: 560 State Street, qui Jay-Z nascondeva l’erba; 226 St. James Place, qui viveva Notorious BIG. Se avete fame andate al Dekalb Market Hall. Potrete trovare di tutto: hamburger, costolette, cinese, tacos etc. E’ chiamato il paradiso del cibo per un motivo!

Cercate qualcosa di diverso? Andate nel Bronx e visitate il Pelham Bay Park. L’oceano davanti a voi e gli alberi autunnali dietro di voi: prendetevela con comodo e godetevi il panorama!

Noleggia una bici a New York!

Spirituale

Voliamo in Giappone, Osaka ha molto da offrire! Se state facendo un viaggio in Asia ed avete tempo, non potete perdervi i ciliegi in fiore. Sono molto famosi per la loro colorazione. Ovviamente, hanno anche un significato metaforico: vita, morte e ricrescita. In primavera, quando fioriscono, è tutt’una festa: vi sono festival in tutti i parchi e molte persone indossano vestiti tradizionali Giapponesi. E’ la celebrazione della nascita e della vita. In Autunno, però, non c’è nessuna festa, le persone vanno nei parchi per godere del fogliame rosa, per camminare per i sentieri coperti e fare qualche foto. E’ una “scena”, un momento molto apprezzato dai Giapponesi.

Se volete vivere una esperienza in vero stile Giapponese, passeggiate per Castle Park, un parco con più di 600 ciliegi. Ovviamente, troverete anche un castello medievale. Altri parchi da visitare ad Osaka sono il Nakanoshima Park ed il Kema Sakuranomiya Park, entrambi lungo il fiume. Splendidi panorami assicurati!

Vi consiglio di assaggiare il ramen, fare amicizia con la gente del posto e provare ad imparare qualche parola. I Giapponesi sono persone molto amichevoli e saranno felici di aiutarvi nonostante l’ostacolo della lingua. Oltre ai ciliegi, il Giappone è unico e vale la pena visitarlo: sale giochi piene di videogiochi e teenagers vi faranno sentire di nuovo negli anni 90, una lingua completamente diversa ed un cultura tradizionale e ritualistica che coesiste con la tecnologia. Secondo me,questi sono gli ingredienti necessari per una vacanza molto interessante!

Noleggia una bici a Osaka!

Romantica

Riuscite a sentire questo profumo? E’ quello di una baguette appena sfornata, di croissants e del caffè. Immaginate la vostra prossima colazione sotto la Torre Eiffel, è mattina presto e passeggiate per la città, sentendola come vostra. Dopo la colazione, è tempo di esplorazione! I colori Autunnali vi daranno una visione tutta nuova della città. Personalmente, penso che il miglior modo di vedere la città è con la vostra metà, vivrete momenti che non dimenticherete mai; è anche questo il famoso charm Parigino! Nessun problema per i single, ci sono molti altri modi per godersi la città!

Visitate il Luxembourg Garden, dove potrete trovare il Palazzo del Senato, un fantastico edificio costruito nel 1612. E non dimenticate di andare al Parc des Buttes-Chaumont, il cuore di questo parco è il lago e l’Île du Belvédère, una piccola isoletta dov’è situato il Tempio della Sibilla. L’isola è raggiungibile attraverso uno dei due ponti presenti. Il panorama è perfetto in Autunno. Andate a vedere anche il parco Champ de Mars, proprio accanto la Torre Eiffel. Non credo ci sia molto altro da aggiungere, vi innamorerete della città

tiny island where you can find the Temple of Sibylle on top of an artificial hill. You can get to this island with any of the two bridges available. The sight is perfect in autumn. Also, visit the Champ de Mars park, right next to the Eiffel Tower. I guess there’s not much I need to say here, you’ll fall in love with this city.

Noleggia una bici a Parigi!

Spero che questo articolo vi abbia fatto scoprire che anche l’Autunno può rendere una città meravigliosa. Altre stagioni portano altri colori ed altre atmosfere, rendendo le città sempre diverse, non scordatelo! Tutte queste città hanno uno charm particolare che non che renderanno il vostro viaggio indimenticabile!

 

Se il nostro articolo è stato di vostro gradimento, condividete la vostra esperienza con noi scrivendoci a info@bimbimbikes.com. Saremo più che lieti di ascoltare la vostra storia! E non dimenticate di taggarci su Facebook o Instagram per vincere un fantastico sconto!

Erick

Erick

is drinking a pumpkin spice latte.

post social media right size

 

Spread the love
0 0