1 0

L’invernale Paese delle Meraviglie di Anversa

Noleggia una bici ad Anversa!

Eccoci finalmente! E’ tempo di mercatini di Natale e luci natalizie nelle città! Per iniziare questa stagione invernale, parleremo delle meraviglie di Anversa in inverno!

Non esitate a controllare il sito web del tourist office di Anversa, ne sanno sicuramente più di me!

meraviglie di Anversa

Anversa

Inizieremo con alcune informazioni generali su Anversa, è sempre bene sapere qualcosa sul luogo che andremo a visitare, no?

Anversa è il secondo porto più grande d’Europa (dopo Rotterdam), ed è anche nota per essere la “città dei diamanti”. Negli ultimi 500 anni, Anversa si è specializzata nei diamanti; “solo” l’84% di tutti i diamanti grezzi fa capo ad Anversa. Quindi, nel caso stiate cercando il posto giusto per comprare il vostro anello di fidanzamento, Anversa è di certo una buona destinazione;)

Oltre al business dei diamanti, Anversa ha una maestosa cattedrale di 123 metri di altezza che la rende l’edificio più alto delle Fiandre. L’interno è assolutamente magnifico e mostra impressionanti opere d’arte che vi piaceranno sicuramente. Vale la pena visitare anche il Grote Markt (piazza principale), solo per apprezzare appieno la bellezza dell’architettura fiamminga.

Perché non farlo nel modo più semplice ed esplorare la città in bici? Andrete più veloce, e potreste sentirvi meno colpevoli per tutti quei waffle caldi presi al mercatino di Natale;)

Antwerp’s Winter Wonderland

meraviglie di Anversa

Ogni anno, Anversa organizza un “Villaggio di Natale”, che include un mercatino natalizio, una pista di pattinaggio, una ruota panoramica e altre attività, senza dimenticare uno stand con del vischio per un bacio porta fortuna. Ecco una lista di cose che dovreste assolutamente fare mentre vedete le meraviglie di Anversa!

Mercatino di Natale

Naturalmente, per prima cosa, dobbiamo iniziare con il mercatino di Natale. Sono abbastanza popolari in Europa, specialmente in Germania, nei Paesi Bassi, in Belgio e nel nord-est della Francia, quindi ovviamente non potete perdervelo! Direi che il meglio che potete fare è prendere un bicchiere di vin brulé (vino rosso caldo con spezie) e girovagare. L’atmosfera, l’arredamento, tutto vi farà sentire a vostro agio. Prendetevi un po’ di tempo per guardare le bancarelle e cosa vendono: pan di zenzero di ogni tipo, addobbi natalizi, biscotti tipici…Potete trovare tante cose diverse! L’unica cosa che aggiungerò è di non dimenticare di coprirsi bene: per quanto possa sembrare ovvio, fa piuttosto freddo qui. E c’è solo una certa quantità di vin brulé che si può bere in una notte…

meraviglie di Anversa

Ruota Panoramica

Chi non ha mai sognato di essere 55m in aria? La Ruota Panoramica vi darà la migliore vista possibile della città. Fare un romantico giro con la vostra metà prima di andare alla prossima fermata.

Il vischio

Ovviamente, la vostra esperienza non può dirsi completa prima di esservi fermati sotto il vischio. Fate un favore a voi stessi e non perdete l’opportunità di portarvi fortuna per un anno intero scambiando un romantico bacio con la vostra metà.

Il Karaoke con l’Albero di Natale Cantante

La stella del Villaggio di Natale di Anversa è senza dubbio l’albero cantante. Ehi, non giudicate ragazzi, tutto è possibile a Natale! Le canzoncine vi metteranno sicuramente nel mood natalizio (se il resto non lo ha già fatto), quindi è tempo di studiare quei testi!

Ci sono molte altre attività disponibili, sia per bambini che per adulti. Portate fuori lo spirito natalizio, è di nuovo quel momento dell’anno! Inoltre, sentitevi libero di condividere la vostra esperienza nel Paese delle Meraviglie di Anversa con noi sui social media con l’hashtag #bimbimbikesadventures!

candice

Candice 

ha iniziato a cantare canzoni di Natale in ufficio (e tutti sono felici…)

Noleggia una bici ad Anversa!

Spread the love
1 0