0 1

I migliori luoghi da visitare ad Eindhoven

Clicca qui per noleggiare bici

Fai un salto nei migliori luoghi di Eindhoven

Perchè no? Non è una città turistica come Amsterdam, ma come dicono gli abitanti di Eindhoven è ”kei-gezellig”! Il che vuol dire che è divertente da morire ! Questa città offre tantissimo! Per certo dopo aver letto l’articolo, vorrete esplorare Eindhoven immediatamente!

#1 Strijp

Questa parte di Eindhoven è leggermente lontana dal centro, ma viene considerata come il punto focale della cultura e della creatività. E’ situata nei locali dove prima si trovava la Philips e prima del 2014 potevi accedere alla zona soltanto mediante una carta. E’ conosciuta come la ” città proibita”.  Fortunamente tutto ciò riguarda il passato ed ora è accessibile per tutti. Puoi notare che ciò che rimaneva della vecchia fabbrica e degli edifici che ospitavano gli uffici sono stati transformati in residenze all’ultimo grido e in loft spettacolari. Ci trovi ristoranti, boutiques, hotel, un BMX-park e una ‘discover factory’. Interessante, no? Questa parte della città è sicuramente molto più bella se visitata durante la ‘Dutch Design Week’. Eindhoven è la città del design, grazie alla presenza della sua università. Durante la settimana del Design, infatti, vengono ospitate numerose attività , come il ‘Feelgood Market’.  Divertente, no? Ad Eindhoven ci sono numerosissimi luoghi  che vale la pena visitare, ma il mercato è assolutamente imperdibile!

#2 Eindhoven Museum

Se hai un sincero interesse per la città e la sua storia, allora dovresti visitare il Museo di Eindhoven. Infatti, qui puoi davvero conoscere in prima persona la storia della città. Puoi anche esplorare sei periodi storici diversi, dalla preistoria fino al Medioevo.  Insomma, una giornata educativa per grandi e piccini!Visitare Eindhoven

#3 Heuvel Eindhoven

Concluse le attività culturali, se i tuoi pensieri sono rivolti allo shopping, allora la tua prossima destinazione dovrebbe essere ‘Heuvel Eindhoven’.  E’ un grande centro commerciale, dove puoi trovare 80 negozi di moda diversi. In più il centro pullula di ristoranti e luoghi dove mangiare. Puoi raggiungerlo con i mezzi di trasporto pubblici e ci sono anche molti parcheggi, in caso tu sia in auto.

#4 La Casa di Ton Smits

Terminato lo shopping? Allora devi dirigerti a tutti i costi alla Casa di Ton Smits. Ton Smits è stato il primo vignettista olandese che ha guadagnato fama internazionale. Non si è limitato alle vignette, ma ha anche realizzato dei quadri. Nella sua casa puoi ammirare l’eposizione ‘Waar gaat dat heen?’ ovvero “Dove stai andando?”.  L’esposizione ha un umoristico modo di farti ampliare il senso della domanda. Non voglio rivelarvi troppo però, dovrete scoprirlo da soli!

#5 Il tour di Eindhoven (‘Rondje Eindhoven’)

Percorso migliore | visitare EindhovenCertamente ci sono moltissimi luoghi da dover visitare ad Eindhoven. Se siete per un giro attivo della città, allora vi raccomando ‘Rondje Eindhoven’ (che in pratica è il tour di Eindhoven).  E’ un percoso in bici tramite cui è possibile visitare i migliori punti della città in tempi relativamente brevi. Il punto di inizio è alla piazza della stazione e il percorso si dirama in quattro direzioni diverse. La durata del percorso dipende dalle tue esigenze; la distanza più breve è sui 20 chilometri, mentre la più lunga è sui 75 chilometri. Puoi scaricare la mappa  qui. Visto che stai visitando la città, avere una bici con te è una buona mossa, ma se non è così, niente panico! Fortunamente ci sono molti punti di noleggio presso cui affittare una bici. Puoi anche prenotare in anticipo, così sei sicuro che non rimarrai senza. Se vuoi, fallo tramite il nostro sito.  Così potrai vedere di più e in maniera molto più semplice, rispetto ad andare a piedi.

Per concludere: la città ha molto da offrire

Una cosa è certa.  Ci sono molte ragioni per cui dovresti visitare oltre quelle già elencate, ma ve le lascio scoprire! Un suggerimento: parlare con gli abitanti sicuramente vi permette di raggiungere i posti tipici, ma anche quelli più nascosti agli occhi dei turisti. Sono molto gentili e amano aiutare i turisti.

Ci farai sapere cosa pensi di Eindhoven? Ci piacerebbe molto! Puoi scriverci a info@bimbimbikes.com.

Anneloes

 

 

Anneloes de Wit has visited Eindhoven for us

 

 

Translated by Sara Pacioselli.

Clicca qui per noleggiare bici

Spread the love
0 1