0 0

Nizza: la soluzione perfetta per un’estate indimenticabile!

Noleggia una bici a Nizza/a>

 

Eccoci qui, avrai sicuramente notato dei nuovi sorrisi e una contagiosa allegria. Finalmente l’estate sta arrivando, e le giornate diventano sempre più piacevoli. La sera, si sente la gente per strada: tutti si stanno risvegliando e sono più felici. Tu vuoi vivere al massimo le tue vacanze estive, non è così? Se per te la felicità fa rima con semplicità, allora dovresti trascorrere la tua estate a Nizza. È possibile trovare tutti gli ingredienti della ricetta perfetta per la tua bellissima vacanza. Nizza non era proprio sulla tua lista dei desideri, eri più propenso ad acquistare un biglietto per Parigi, Cannes o Monaco? Allora dammi l’opportunità di convincerti! Ti darò i migliori suggerimenti per rendere la tua vacanza a Nizza indimenticabile.

#1 Il sole

Prima cosa, forse la più ovvia: il sole. Un’estate senza sole è come il cappuccino senza latte. Il sole ama e abbraccia la costa di Nizza. Il bel tempo francese ti aiuterà a camminare sulle stradine della città, sulla Promenade des Anglais e a divertirti sotto il sole. Come rinfrescarti ed evitare bruciature durante le tue passeggiate? Ecco, è fantastico avere una città soleggiata ma se non puoi goderti al massimo i tuoi giri, può essere molto frustrante. Ecco alcuni consigli su come fare quando la temperatura diventa troppo “hot”:

  • La cosa più ovvia è la spiaggia. Ti ho citato un posto di cui non sarai mai dispiaciuto e che la tua mente terrà il ricordo vivido e intatto. Per me non è abbastanza avere la sabbia della spiaggia morbida, voglio sentirla tra le mie dita dei piedi nudi. Tutte le spiagge di Nizza sono incantevoli: sabbia bianca, ciottoli, sabbia fine… le possibilità sono varie!
  • Nizza offre un sacco di attività in acqua: kayak, immersioni subacquee, vela, canottaggio.. scoprile! Troverai sicuramente qualcosa adatto a te, che tu sia alla ricerca di sensazioni estreme o attività più tranquille e con meno adrenalina. Puoi decidere quale attività provare quando passeggerai lungo la spiaggia.
  • La sera, quando il sole è tramontato ed escono le stelle, puoi ammirare molti fuochi d’artificio, più o meno uno alla settimana. Non ti sto dicendo che dovresti andare ogni settimana ma scatta delle foto: sei accanto alla spiaggia con un drink in mano e i fuochi d’artificio in cielo. Bello, no?

#2 Festa

Ora aggiungi un tocco in più alla tua estate: festival e concerti. L’estate deve essere cantata, ballata e festeggiata! Nizza offre tante diverse attività per tutte le età!

  • Puoi andare a vedere tanti concerti o festival di tutti i generi: dal Jazz per quelli che preferiscono un clima rilassato, all’Electro/House per i festaioli. Dai un occhio al calendario degli eventi in città quando  pianifichi di andare lì, sono sicuro che ci sarà almeno un concerto che ti interesserà.
  • Puoi divertiti la sera andando nei bar o nei cocktail bar. C’è una atmosfera divertente e gioiosa. Puoi andare per solo un drink e sederti lì con qualche tuo amico… Puoi andare anche con il tuo gruppo di amici e chi lo sa… Forse potrebbe essere la tua notte fortunata!
  • Un’altra opzione potrebbe essere andare al casinò. Se sei abbastanza fortunato, perchè non provare e divertirti un po? Certamente, devi essere cosciensioso, non voglio essere responsabile nel caso qualcosa andasse male!
  • Per concludere la serata, perchè non andare in discoteca? A Nizza ce ne sono tanti diversi, i quali ti faranno vivere il vero divertimento della Riviera Francese. Che ne dici di provare tutte queste attività che ti ho suggerito?

#3 Il ciclismo

Ultimo ma non meno importante, il tocco finale: il ciclismo a Nizza. È il modo più semplice per muoversi e renderà il vostro viaggio molto più piacevole. Non devi nemmeno preoccuparti di un’incidente stradale  o dei trasporti pubblici, che possono essere davvero stressante. Prendi la tua bicicletta, dirigiti verso la tua destinazione e segui le vibrazioni della città. Ecco come dovrebbe essere l’estate: un momento di relax totale. Inoltre, il ciclismo ti permette di viaggiare più velocemente, il che significa visitare di più in città, senza inquinare. Grande, non è vero?

Se siete alla ricerca di percorsi ciclabili nella zona, posso suggerirti un viaggio da Nizza a Cannes, lungo la costa. Vivi l’atmosfera della Riviera francese al massimo! Si può anche andare sul lato opposto e fare una gita di un giorno a Monaco, o andare a piedi fino a Menton. La cosa più bella è che se sei troppo stanco per la strada, puoi sempre prendere il treno.

Se desideri ulteriori itinerari o un’ispirazione più approfondita, puoi consultare il sito di SeeNice, ha molti suggerimenti per te!

Ecco qua la ricetta per la tua perfetta estate, sei libero di aggiungere tutti gli ingredienti più importanti per te. Dopo tutto, una ricetta è solamente qualcosa che non aspetta altro che essere migliorata e personalizza giusto? Avrai probabilmente notato tutte le raccomandazioni per il cibo. La cucina e la gastronomia sono cose molto importanti in Francia e Nizza offre le proprie tipiche specialità. Ti lascio provare e scoprirle: dovrai un po’ sorprenderti durante il tuo viaggio. Non ho intenzione di rovinarti tutti i bellissimi posti che puoi trovare a Nizza e il suo bellissimo centro; Lo scoprirai appena arriverai.
Che cosa stai aspettando? Lasciati trasportare da questa fantastica città sul mediterraneo! Non dimenticarti di condividere le tue foto con noi con #bimbimbikesadventures, puoi vincere uno sconto!

Etienne

Etienne ha visitato Nizza per noi.

post social media right size

 

Noleggia una bici a Nizza/a>

Spread the love
0 0