0 0

Visita Viñales e Cuba, in bici: i campi di tabacco e le grotte.

Noleggia bici a Viñales

A sole 3 ore di autobus dalla capitale, Viñales offre numerosissime attività nel mezzo della natura. Una meta ideale per ogni anima esploratrice! Cuba è rinomata anche per l’Havana, con la sua architettura coloniale e per Varadero, nella penisola, una nota meta caraibica.
Ma se avessi voglia di vedere un campo di tabacco per la prima volta? Magari un’altra spiaggia dalla sabbia bianca? O la più grande cava in America Latina?

Visita Cuba

Cueva del Indio a Viñales, Cuba.

Esplorando le grotte

Hai mai pensato di navigare all’interno di una grotta? Bene, a Cueva del Indio puoi esplorare via fiume i luoghi dove anticamente viveno gli abitanti. Con un tour a bordo di una barca a motore, puoi ammirare le formazioni rocciose che si sono formate nel tempo; il tutto ascoltando la guida che ti racconta delle storie.

Ti suggerisco anche un’altra grotta: si chiama Gran Caverna de Santo Tomás. Si dice sia la grotta più grande di tutta l’America Latina. Una volta lì, assicurati di avere con te un elmetto ed una torcia, dato che non c’è nessun sistema artificiale per illuminare l’ambiente. Puoi fare un tour e scoprire i lati nascosti della grotta, però ricordati di indossare delle scarpe comode e antiscivolo. Le stalattiti e le stalagmiti sono in continua, seppur lenta, formazione, quindi il terreno è scivoloso.

 

Salta in sella della bici e visita Viñales. Non perderti i campi di tabacco a Cuba.

Una volta in sella, scoprirai che il panorama cubano è particolare. Principalmente pedalerai in pianura, ma a volte osserverai come da territori pianeggianti si passa improvvisamente a colline, generalmente isolate e chiamate  mogotes.  Potrai ammirare i campi di tabacco e se ti va, puoi andare a Puerto Esperanza, un villaggio di pescatori che si trova a 25 chilometri dalla valle. Se sei nel mood di pedalare un bel po’ , allora dirigiti a  Cayo Jutias. Ti sto proponendo una spiaggia bianca, a 54 chilometri di distanza dalla vallata, perfetta per prendere il sole o rilassarsi.

Get a bike and enjoy Viñales, Cuba tobacco fields and caves

Visita Cuba e fuma i sigari Cubani! Fa parte dell’esperienza di viaggio!

Fuma un sigaro cubano, almeno una volta nella vita!

I sigari cubani sono famosi in tutto il mondo. Una volta a Viñales e a Cuba, non puoi non comprare dei sigari cubani e riportarli ai tuoi cari come souvenir. Se ti piace fumare, allora ti consiglio di provare. Una volta nella vita si può fare. Un insieme di tabacco nero avvolto nella cartina marrone è quello che devi sapere riguardo al sigaro.

Le piantagioni di tabacco si estendono per tutta la vallata. Puoi anche fare una passeggiata in uno dei campi, vedendo da vicino le piantagioni. Se sei fortunato, il padrone del campo può anche invitarti per provare il suo tabacco.

SUGGERIMENTO: Segui la strada panoramica che porta ad Havana. Il percorso Havana- Viñales è ideale per gli amanti delle bici e della natura. In più, ci sono comodi alloggi lungo la stessa strada.

Il panorama vario è sicuramente uno dei motivi per cui dovestri farci un giro in bici. Ti interessa? Condividi con Bimbimbikes il tuo tour in bici a Cuba. Una volta arrivato, puoi scattare una foto e taggarci su Instagram.  Vincerai un coupon con uno sconto per il prossimo noleggio!

MirieMirie ha scritto per noi.

Posts social media-01

 

Noleggia bici a Viñales

Spread the love
0 0