0 0

Perché Malta è la perfetta vacanza invernale

Malta è sicuramente una splendida e interessante destinazione di viaggio in Europa. Per questo d’estate è presa d’assalto dai turisti.  Ma il suo fascino invernale è ancora sottovalutato. Se volete sapere perché continuate a leggere!

#1 Il tempo

Dunque, ovviamente il meteo è la prima ragione per andare a Malta d’inverno. L’estate non finisce davvero mai: le temperature sono comprese tra i 17-20°C e le ore di luce sono molte di più della media europea. Potete andare in spiagge praticamente deserte e fare una camminata sul lungo mare. Restate durante il tramonto e scattate foto pazzesche! Per chi non sopporta il caldo africano che si respira a Malta d’estate (anche 40°C ) è davvero il massimo.

Malta

“Inverno” maltese!

#2 Cibo e alloggio sono più economici 

In bassa stagione trovare un posto dove dormire sarà molto più facile. Non c’è molta richiesta, perciò avrete un sacco di scelta in più e prezzi non gonfiati! Usate Airbnb e affittate case in stile “nordafricano”. I prezzi rispetto all’estate sono più bassi anche del 40%. Stessa cosa per bar e ristoranti – magari alcuni saranno chiusi durante l’inverno, ma i posti per bere e mangiare non mancano certamente.

#3 Meno folla 

Come detto sopra, Malta d’estate è estremamente affollata. Se non siete dei fan delle strade caotiche e degli sciami di turisti, bè la soluzione è venire d’inverno. Godetevi le strade de La Valletta a piedi o in bici, perché le case e i monumenti sono stupendi. La città è inclusa fra le Capitali Europee della Cultura nel 2018 – per buona ragione! L’atmosfera sarà meno stressante e potrete esplorare la capitale con calma. Fate come la gente del posto e prendete un caffè in una delle piazze principali. Meno persone significa anche foto più belle. 🙏

 

Valletta, Malta

Una tipica stradina de La Valletta

#4 Le decorazioni natalizie vi stupiranno

Malta è famosa per le sue particolari luci natalizie, diverse da quelle a cui siamo abituati in Europa. Perché non approfittare di uno spirito natalizio un po’ diverso? Fra l’altro, le decorazioni vengono lasciate fino a febbraio, quindi anche se non ci andate nel periodo natalizio potrete comunque prolungare l’atmosfera di festa quando da noi e già finita, fra musiche di Natale e bancarelle!

 

Mdina, Malta

Albero di Natale a Mdina

#5 Facile da esplorare in bici

Ci sono molti motivi per cui andare in bicicletta è sempre più apprezzato a Malta. Innanzitutto il paese è abbastanza piccolo, perciò potete esplorarne una gran parte anche solo in bici. Poi con la bici non vi perdete neanche una vista e a Malta ci sono molti scenari spettacolari! Infine, la distanza fra i paesi è abbastanza ristretta, quindi potrete fare tappa facilmente in uno qualsiasi e assaporare la Malta vera e cruda!

 

rent a bike Malta

Noleggiate una bici dal nostro partner Ecobike!

Vi assicuriamo che l’esperienza generale di Malta sarà molto più soddisfacente in bassa che in alta stagione. Non vi sentirete affatto turisti ma gente alla scoperta di un luogo selvaggio e unico in Europa.

Avete già avuto modo di andare a Malta d’inverno? Come avete passato il vostro tempo ?

🚲🚲🚲🚲

Cliccate sotto per noleggiare!

Noleggia una bici a Malta!

Teodora Georgieva / translation Fiammetta Pellone

0 0