0 0

Percorsi in bici a Città del Capo!

Noleggiate una bici a Città del Capo!

Siete alla ricerca di ispirazione per visitare Città del Capo in bici? O non vi siete ancora decisi su una meta per il vostro prossimo viaggio? L’avete appena trovata! Qui potete scoprire i più famosi e suggestivi luoghi d’interesse nella “Taverna dei mari”!

 

La Table Mountain

Il luogo d’interesse più iconico di Città del Capo è anche quello più conosciuto: è la Table Mountain. Questa montagna deve il suo nome per la sua forma, poiché sembra davvero una tavola piatta che sovrasta la città. Non è solo un luogo in cui ai locali piace trascorrere il tempo libero, ma anche molti viaggiatori decidono di esplorare da qui la bellissima natura e l’incredibile panorama che circondano Città del Capo. La montagna è anche accessibile con il vostro mezzo di trasporto preferito, la bicicletta! I sentieri che portano in cima devono essere percorsi in mountain bike, dato che non sono asfaltati. Ma se non avete voglia di raggiungere la cima in bicicletta o a piedi vista la salita di 1 km, è disponibile una funivia.

L’avvistamento di balene

Un’altra attività popolare tra i turisti, specialmente tra agosto e novembre, è l’avvistamento di balene. La costa di Città del Capo è il luogo che diverse specie di balene chiamano casa, e alcune di loro sono presenti tutto l’anno. Tra queste, orche e balene di Bryde sono le più conosciute, mentre le balene della specie Southern Right e le megattere appaiono solo durante la stagione dell’accoppiamento. Prendete in considerazione anche l’idea di visitare Hermanus, una cittadina 100 km da Città del Capo che è famosa per l’avvistamento di balene. Mentre siete nella zona, lasciate perdere la barca e avvistate le balene in bicicletta, le potrete vedere dalla costa!

Le spiagge

Sono tre le aree principali che offrono diverse spiagge: False Bay, Atlantic Seaboard e la costa ovest. Non sono solo aree diverse, ma le spiagge stesse sono completamente diverse! Quindi, dovreste davvero pensare di vistarne più di una durante la vostra vacanza.  False Bay, ad esempio, è la tipica spiaggia ideale. Soleggiata, tranquilla e frequentata da persone che vogliono solo rilassarsi e divertirsi. Le spiagge sulla costa ovest, invece, sono piuttosto brulle e ventilate, il che le rende popolari tra surfisti e per il kite-surfing. A seconda delle vostre preferenze, prendete la vostra bici e passate una giornata in spiaggia!

Il giardino botanico di Kirstenbosch 

Per finire la vostra vacanza in relax, fate una piacevole passeggiata in uno dei giardini botanici più belli dell’Africa! Questa area di 36 ettari possiede una ricca varietà di piante che sono originarie del continente. Il giardino è situato ai piedi della Table Mountain, ed uno dei percorsi che raggiungono la sua cima porta i visitatori anche attraverso il giardino. Questo giardino botanico non ospita solo piante che si trovano nell’area di Città del Capo, ma anche vegetazione che normalmente cresce nella savana o nel semi deserto. Quindi, se volete vedere specie di vegetazione indigena senza prendere 5 voli diversi, questo è sicuramente il posto adatto!

 

Speriamo che abbiate trovate fonte di ispirazione per il vostro prossimo viaggio! Salite sulla vostra bici e esplorate Città del Capo!

 

Noel – Tradotto da Benedetta

Noleggiate una bici a Cità del Capo!

Spread the love
0 0