0 0

Punta del Este: una destinazione di lusso in Sud America

Noleggia bici a Punta del Este

Bella come Miami o Cannes, l’ Uruguay vanta Punta del Este, una destinazione di lusso nel sud dell’America.
Una città per la media-alta borghesia adatta ad ogni esigenza: dalle spiagge alla vita notturna. Non mancano gli avvistamenti delle balene! Pensa che solo durante l’estate, Punta del Este viene popolata da più di 720,000 turisti che visitano la penisola nel sud dell’Uruguay.

Ma diamo un’occhiata a cosa non devi perderti assolutamente, una volta toccato suolo uruguayano.

Compra un bel costume da bagno e goditi il sole!

La costa di Punta del Este è suddivisa in due regioni, Brava,  che letteralmente vuol dire “ardente” e Mansa, che vuol dire “mite”.  Tale divisione del territorio in realtà è rimarcata dalla scultura de  “La Mano” . Si tratta di una scultura che replica la mano di un gigante che spunta dalla sabbia. La scultura è una delle attrazioni più conosciute in Uruguay.

Hai un costume da bagno perfetto da indossare? Bene, sappi che tutte le spiagge sono pubbliche e se hai voglia di surf puoi dirigerti a La Brava, altrimenti se vuoi farti una bella nuotata, La Mansa è perfetta.

 

Giro in bici a Punta del Este, una destinazione lussuosa.

Noleggia una bici e fatti un bel giro lungo la costa. Puoi goderti la vista mozzafiato così come la brezza marina. La maggior parte del percorso è in piano, quindi qualsiasi persona può affrontarlo tranquillamente. Non è neanche necessario essere particolarmente in forma. Puoi recarti al faro, ad esempio. E’ stato edificato nel 1800! Oppure puoi farti un giro al pier. Generalmente, i pescatori sono indaffarati a prepararsi per la pesca o sistemano il pesce appena pescato, ma se sei fortunato potresti anche avvistare alcuni leoni marini al Pier. Senza dubbio Punta del Este è una destinazione lussuosa per vari motivi, uno dei quali è sicuramente per la bellezza e ricchezza della fauna.

Parla balenese al pier

Punta del Este è il santuario per balene e delfini! A settembre del 2013, il Governo si espresso in favore della protezione di tali specie animali, non solo rendendo le acque territoriali, ma considerando la zona anche un santuario dove adorare e proteggere i mammiferi acquatici. A differenza dei moltissimi punti di avvistamento balene, non è necessario salire in barca e fare un tour. Le balene si immergono in acque profonde, a soli 30 metri dalla costa.

 

Il momento migliore per avvistarle è da giugno a novembre. E’ sufficiente camminare lungo la costa, dove le acque sono immediatamente più profonde. Sarà una meraviglia avvistarle! Un dono della natura!

 

 

Suggerimento:Potresti prenotare un tour all’  Isla de Lobos. L’isola è famosa perchè ospita 250,000 foche e 15,000 leoni marini. Insomma, io non aspetterei molto….nuova vacanza in arrivo?

Faccelo sapere, taggandoci su Instagram quando scatterai almeno una foto in questi posti meravigliosi! Vincerai uno voucher di sconto con noi!

MirieMirie ha scritto l’articolo per noi.

Posts social media-01

Noleggia bici a Punta del Este

Spread the love
0 0