0 0

Rooftop ad Amsterdam: dai un’altra occhiata alla città!

Noleggia una bici ad Amsterdam!

Avete visitato Amsterdam per una settimana o per qualche giorno e già pensate di aver visto tutto? È ora di cambiare prospettiva e di dare un’altra occhiata alla città. Ho scelto per voi alcuni dei più famosi rooftop ad Amsterdam, dove potrete rilassarvi, divertirvi e soprattutto: godervi il panorama!

Siamo tutti d’accordo che non c’è niente di più trendy di bere un drink ammirando il tramonto da un rooftop, ed a Amsterdam , è ancora più bello! Di seguito, troverete alcuni consigli sui migliori rooftop bar e ristoranti da visite durante il vostro soggiorno ad Amsterdam.
rooftop ad Amsterdam

#1 Floor 17

Al Floor 17 potrete gustare cocktail deliziosi nello Skybar, gustare una deliziosa cena nel ristorante o rilassarvi sulla terrazza panoramica godendo della fantastica vista su Amsterdam. Si trova all’ultimo piano del Ramada Apollo Hotel, a 85 metri da terra. In estate organizzano cineforum, con spuntini e bevande. Cosa c’è meglio di vedere un film su un rooftop così? Te lo sto dicendo, niente!

Dove: Staalmeesterslaan 410

 

#2 Skylounge

Questo è un posto alla moda dove si può bere di tutto, vino, birra o cocktail fantasiosi; lo stesso vale per il cibo, la scelta comprende finger-food, pasti veloci o cena completa. Non importa quando andrete, la vista sarà sempre spettacolare! Inoltre, ogni notte hanno un DJ per garantire un’atmosfera piacevole. Sentitevi liberi di controllare il loro sito web per il menu o i prossimi eventi!

Dove: Oosterdoksstraat 4

rooftop ad Amsterdam#3 NEST

NEST è sicuramente il luogo per eccellenza dove rilassarsi. La sua atmosfera tranquilla ed il menu straordinario vi faranno sentire come a casa vostra. Potrete godervi la serata, seduti ad uno dei tavoli in legno, gustando un cibo originale e colorato, preparato con ingredienti freschi. Come indicato nel loro sito web, vi accolgono ogni “dry day” (letteralmente “giorno asciutto”), dalle 10:00 alle 23:00. NEST si trova sul tetto dell’Hotel Casa Amsterdam.

 

Dove: Eerste Ringdijkstraat 4

 

#4 W Lounge

Per coloro che cercano qualcosa di più lussuoso, il W Lounge sarà perfetto. Appartiene all’affascinante W Amsterdam Hotel, proprio nel centro della città. Qui potrete gustare deliziosi cocktail e bicchieri di vino, mentre godete della vista a 360° su Amsterdam. Situato al 6° piano dell’edificio, offre (come bonus) una piscina davvero bella. Il loro ristorante è anche molto popolare, grazie alla cucina di alta qualità e ai piatti variegati.

Dove: Spuistraat 175

rooftop ad Amsterdam#5 Bureau

Questo café/ristorante offre tutto ciò di cui hai bisogno: bevande calde, vino, analcolici, pranzi e cene. Si trova all’ultimo piano del B Amsterdam, un’edificio che ospita, tra l’altro, molte start-up. E’ molto moderno e cool, con una nota industriale, ma l’elemento principale che ci interessa è sicuramente il rooftop. E questo, è sicuramente uno dei più belli ad Amsterdam! Aspettatevi un pavimento in legno molto rustico, tavoli di lusso e piante ovunque. Sentitevi liberi di dare un’occhiata al loro menu, sono sicuro che vi affascinerà e convincerà  a farci un salto!

Dove: Johan Huizingalaan 763a

 

 

Qui è dove ci lasciamo, ma fidatevi, ci sono molti altri rooftop ad Amsterdam sa scoprire, questo è solo l’inizio 😉

 

Spero vi sia piaciuto questo articolo e, se decidete di visitare uno di questi posti, condividete con noi la vostra esperienza, scrivendoci a info@bimbimbikes.com, o sui social media con l’hashtag #bimbimbikesadventures. Saremo felici di ascoltare la vostra storia! 

 

candice

 Candice ha scritto questo articolo per noi

Noleggia una bici ad Amsterdam!

Spread the love
0 0