0 1

Parti alla scoperta di Cambridge in bici!

Noleggia una bici a Cambridge!

Cambridge, famosa per i suoi collegi, è una bellissima città da esplorare! Leggi questo articolo e scopri le fantastiche opportunità che Cambridge ha da offrire: storia, monumenti e molto altro ancora… è tempo di andare alla scoperta di Cambridge in bici!

united-kingdomPercorsi ciclabili a Cambridge

Il Giardino Botanico dell’Università di Cambridge è un buon punto di partenza per il tuo giro in bici per Cambridge. Si trova vicino alla stazione ferroviaria e vi dà l’opportunità di ammirare il giardino all’inizio o alla fine del giro. Partendo da nord, attraverseremo Parkers Piece Park e ci dirigeremo verso la zona College di Cambridge. Sono presenti molti collegi dell’università di Cambridge, tra cui l’Emmanuel’s, il Christ’s ed il Jesus’s College. Ma quello che cerchiamo noi è il fiume Cam, quindi andiamo verso nord attraversando il parco di Jesus Green per trovare il famoso fiume di Cambridge. Seguiremo il fiume Cam verso est, così che possiate vedere tutti i tipi di tour punting. Se vi interessa, potete fermarvi qui e partecipare a uno di questi tour che richiedono circa 45 minuti.

Dopo aver ammirato il fiume Cam, lo attraverseremo al suggestivo Green Dragon Bridge. Stiamo per iniziare il nostro cammino verso il cimitero militare americano andando sempre verso ovest. Da lì, ci dirigeremo verso il cimitero, per poi andare ad Hardwick attraverso i laboratori Cavendish. In questi laboratori sono stati fatte importanti scoperte scientifiche nel campo della fisica, come l’elettrone di Thomson, la camera Cloud di Wilson e la fissione nucleare di Rutherford.

 

cemeteryIl Cimitero Militare Americano

Il cimitero militare americano è un luogo molto commovente da visitare. È stato costruito nel 1954 dal governo americano ed è l’unico cimitero militare americano della seconda guerra mondiale nelle isole britanniche. Situato nei pressi di Cambridge, come omaggio agli uomini e alle donne americani in Inghilterra orientale durante la guerra, il cimitero è splendidamente conservato e offre viste assolutamente mozzafiato in tutta la campagna. È possibile anche fare un tour guidato dove potrete apprendere la storia dei singoli soldati.

Dopo aver visitato il Cimitero, torniamo al centro della città passando per Comberton e Barton. Per visitare la cappella del King’s College, una delle più belle attrazioni di Cambridge, bisogna andare dritti sulla rotonda dell’A603. Se preferite un giro in bicicletta più lungo, girate a destra e passate i villaggi di Grandchester e Trumpington prima di chiudere il ciclo e tornare indietro dove avete iniziato.

 

academic

 

King’s College Chapel

Questa imponente struttura gotica fu costruita tra il 1446 e il 1515 ed è il luogo in cui ottimi studiosi sono stati istruiti. La cappella del King’s College presenta incredibili vetrate ed uno dei soffitti più incredibili che vedrete nella vostra vita. Consiglierei sicuramente di visitare la cappella se volete un’esperienza mozzafiato da ricordare per molto tempo.

Dopo questa corsa in bicicletta attraverso i principali punti  di Cambridge, meritate un degno riposo. Consiglio la degustazione di vini alla Cambridgeshire Wine School per chi vuole gustare un ottimo vino. Oppure andate in centro dove è possibile trovare alcuni ottimi ristoranti e pub.

 

 

 

 

Per oggi è tutto. Spero che questo articolo su Cambridge vi sia piaciuto! E’ tempo di scoprire una delle città più importanti del Regno Unito!

Condividete con noi la vostra esperienza mandando un’email a info@bimbimbikes.com. Saremo lieti di ascoltare la vostra storia! E non dimenticate di taggarci su Facebook o Instagram per vincere un fantastico sconto!

Scritto da Sem

post social media right size

Noleggia una bici a Cambridge

Spread the love
0 1