0 0

Scopri Città del Messico: storia, cucina e molto divertimento

Noleggia una bici a Città del Messico!

Città del Messico è la capitale del Paese; è un luogo di affari, di vita e di intrattenimento: ha molto da offrire! La città ospita quasi 9 milioni di persone ed è, dunque, tra le prime dieci città più popolate del mondo. Qui a BimBimBikes, vorremmo invitarvi a visitare la capitale, vedere alcuni luoghi interessanti, e proporvi alcune attività cool da fare!

 

The Green

Mexico City

Iniziamo prendendo un pò d’aria fresca. Non molto lontano da Città del Messico si trova la Foresta di Chapultepec, una splendida zona verde dove sono presenti lunghe aree pedonali o ciclabili. Potete fare un picnic sull’erba o sedervi accanto allo stagno. Dopo aver goduto del parco, è possibile visitare i vari musei nelle vicinanze: il Museo d’Arte Moderna, il Museo Storico, il Museo Tamayo ed il Museo di Antropologia. Ed è già tutto un programma!

Poichè il Messico è un paese relativamente nuovo con influenze locali ed occidentali, ciò che troverete nei musei è abbastanza recente.

Ma ora è tempo di perdersi nella foresta, fare un picnic e venire a contatto con la cultura locale nei musei!

 

Mexico City

Il centro storico

In quest’area, avrete un assaggio di com’era la città anni fa. Qui, il luogo imperdibile è Zócalo, la piazza principale di circa 57.600 metri quadrati, circondata da edifici storici e ufficiali. Da lì si può anche visitare la Cattedrale Metropolitana, la più grande cattedrale dell’America Latina.

Come abbiamo già detto, la città presenta un mix di culture che sarete in grado di carpire nell’architettura del centro storico. Caratteristiche pre-colombiane e ispaniche sono combinate, creando uno stile unico. Inoltre, la piazza è molto vivace: c’è sempre qualcosa da vedere, sia che si tratti di persone che ballano, di abitudini tradizionali o di altri tipi di performance di strada.

Un mix di storia e saporiMexico City

Cafe Tacuba

Dopo una giornata in bici, la fame si inizia a sentire, ma non temete. In questa zona, è possibile trovare molti posti per mangiare o avere semplicemente uno spuntino. Il Café Tacuba conta più di 100 anni di storia e si trova all’interno di un ex convento. Adesso è un luogo chiave della cucina locale e del patrimonio culturale, con un servizio fantastico.

Alcune cose che dovreste provare: l’antipasto di Rancho (tortilla con avocado, pollo e manzo) e il panuchos Tacuba (fagioli neri, cavoli, pollo, pomodoro, cipolla, avocado e jalapeño). Il Café Tacuba offre un’ampia gamma di piatti locali e alcune bevande, potete controllare il menù qui.

The Inn

Ancora affamato? Puoi trovare altre pietanze del posto presso il San Angel Inn. Fu costruito nel XVIII secolo, it used to be home for the local nobility. It has a beautiful garden where you can book a table during the summer, with a nice view of the fountain. This restaurant is a must-visit location, for its past and its present. A very nice building, breathtaking surroundings, and great local food, what else could you ask for? To check their menu, click here.

Mentre camminerete per le strade, vi potrete accorgere di come la cucina sia parte integrante della cultura messicana. Ristoranti e venditori ambulanti sono una parte importante del paesaggio urbano e vanno assolutamente visti.

Mexico City

Palacio de Bellas Artes

Il sole sta tramontando e le luci hanno cominciato a accendersi. Siete stati tutto il giorno in bicicletta, girando per la città e per le stradine del quartiere storico. Ora, è giunto il momento di finire questa giornata nel miglior modo possibile. Vi consigliamo di andare a dare un’occhiata al Palacio de Bellas Artes. Potrete trovare concerti, spettacoli e spettacoli, ma ciò che più ci interessa è l’edificio stesso. La foto mostra il palazzo durante il giorno, e già così è magnifico. Andate voi stessi a vedere l’edificio durante la notte, rimarrete certamente sorpresi dalle illuminazioni. Inoltre, assicuratevi di controllare in anticipo il loro programma per godervi un grande spettacolo!

SkyaryosMexico City

Cercate un posto per scaricare la tensione? Prendi la tua tuta mimetica, allaccia gli stivali e scegli la tua arma, si va a giocare a Paintball. Skyaryos è nella periferia di Città del Messico, un pò lontano, ma vale sicuramente la pena visitarlo. Offre una vasta gamma di armi e si può scegliere tra uno dei cinque campi. Con i tuoi amici o da solo, potrete godere e apprezzare questa attività. C’è un motivo per cui i giocatori locali lo chiamano “La Cattedrale del Paintball”.

Azione Verticale

Città del Messico è molto grande ed a volte è bello prendere una pausa e riconnettersi con il vostro lato più selvaggio. L’arrampicata indoor è molto alla moda in città. A soli 15 minuti in bicicletta da Zocalo, Levita è la sede principale, offre mura larghe e alte che sicuramente vi daranno filo da torcere. Se viaggiate con i vostri figli, dirigetevi alla Sala di Arrampicata di Onix, le pareti sono più corte e colorate.

 

Speriamo che questo articolo vi abbia mostrato quanto Città del Messico possa offrire: cibo, cultura, perone…Venite a scoprire questo fantastico paese!

Erick

Scritto da Erick.

Noleggia una bici a Città del Messico!

Spread the love
0 0