0 0

Scopri con noi l’architettura di Rotterdam

Noleggia una bici a Rotterdam!

Vi siete mai chiesti dove si trova BimBimBikes esattamente? Be’, eccovi la risposta: Rotterdam! Negli anni passati, abbiamo condiviso diversi video su Rotterdam. Con il suo mix di architettura classica e moderna, Rotterdam è un interessante meta per un viaggio. Questo articolo vi guiderà attraverso la città con video e foto, partendo dalla nostra sede a ovest di Rotterdam.

Il nostro ufficio all’Erasmus Center for Entrepreneurship

Il nostro ufficio si trova nella parte ovest di Rotterdam in un’area in pieno sviluppo. Inizialmente, questa zona era prettamente industriale, ma di recente è diventata una delle aree più innovative della città, grazie alla presenza di diverse compagnie giovani e creative. Il nostro ufficio si trova all’interno della Rotterdam Science Tower, nell’Erasmus Center for Entrepreneurship (ECE). Questa è una delle incubatrici imprenditoriali più grandi d’Europa, ed è la sede di diverse startup. Con il supporto di professionisti ed insegnanti, è il posto perfetto per compagnie che vogliono crescere ed avere successo.

Delfshaven

Raggiungendo il centro città da Rotterdam ovest vi porterà alla scoperta di Delfshaven, quartiere conosciuto per i suoi luoghi storici e la architettura interessante. Questo include l’Euromast, dove potrete ammirare una meravigliosa vista sulla città, oltre a dell’ottimo cibo e anche un hotel. Se siete interessati, ricordatevi di prenotare in anticipo.  Il ponte Erasmus e lo storico Hotel New York, insieme al fiume vi offrono buone opportunità per fare delle bellissime foto.

Witte de Withstraat e Markthal

Witte de Withstraat è la via più di tendenza di tutta Rotterdam. È piena di ristoranti, bar e negozi alla moda. Date un’occhiata qui di seguito a com’è una pedalata lungo Witte de With. Durante una calda serata estiva, questa via è animata da una vivace folla. Ciò che rende Witte de Withstraat diversa dalle strade solitamente visitate dai turisti, infatti, è la varietà dei suoi frequentatori. È il luogo perfetto per prendere un caffè o una birra e rilassarsi in compagnia di qualche amico. Per altri suggerimenti su cosa fare, a seconda del vostro umore, date un’occhiata qui!

 

 

A cinque minuti da Witte de Withstraat potete trovare Markthal. All’interno, verrete accolti da cibi provenienti da tutto il mondo, ma a prezzi a volte un po’ cari. Tuttavia, vale la visita per la sua architettura e le opere d’arte presenti all’interno. Proprio di fronte, il martedì e sabato viene organizzato un mercato in cui è possibile acquistare una gran varietà di cibi a prezzi contenuti. Il mercato è spesso affollato e l’atmosfera è piacevole.

 

 

Se vi è mai capitata tra le mani una cartolina di Rotterdam, avrete senz’altro visto le gialle Case Cubiche. Si può dire che queste case definiscono la parte più moderna di Rotterdam e la sua passione per progetti architettonici all’avanguardia!

 

Oudehaven

Oudehaven, il vecchio porto, è situato proprio accanto alle Case Cubiche e a Markthal. È un luogo rilassante in cui passare una serata tra amici, ed è frequentato da molti locali. I ristoranti sono ottimi ed è piacevole anche solo ordinare un drink sedendo vicino al fiume, ammirando i primi grattacieli della città e le vecchie barche del porto.

 

In breve, Rotterdam è la città ideale in cui passare qualche giorno in bici! Infatti, è molto più tranquilla delle abituali mete turistiche, e l’atmosfera è davvero rilassante.

 

Condividete con noi la vostra esperienza scrivendoci a info@bimbimbikes.com. Saremo più che lieti di ascoltare la vostra storia! E non dimenticare di taggarci su Facebook e Instagram per vincere un fantastico voucher!

Ödön

‘Rotterdam, a truly special city.’ 

 

Sherlock Holmes

Noleggia una bici a Rotterdam!

Spread the love
0 0