2 1

Scopriamo qualcosa in più sulla Moldavia!

Noleggia una bici in Moldavia!

Cosa sapete della Moldavia? Probabilmente non molto. Scopriamo insieme perché questa nazione è così unica ma anche così sconosciuta!

Molti giornali e riviste hanno definito la Moldavia come uno dei paesi che vale la pena di essere visitato. Il New York Post, ad esempio, ha dichiarato la Moldavia come la destinazione turistica top del 2018. Inoltre, secondo Lonely Planet, la Moldavia è la seconda miglior meta tra gli itinerari meno conosciuti. I motivi dietro questi incoraggiamenti a visitare la Moldavia sono la natura, il vino, la cucina e i prezzi contenuti.

 

Purtroppo, molti potrebbero persino non sapere dove si trova, per non parlare delle diverse attrattive di questo paese sconosciuto. Perciò, iniziamo col ripassare un po’ di geografia. La Moldavia confina ad ovest con la Romania, mentre ad est, sud e nord, il paese confinante è l’Ucraina. La capitale è Chișinău – una bellissima città che merita più attenzione.

 

Chisinau

Chișinău è una città variegata, che combina echi della ormai defunta Unione Sovietica con la Moldavia più moderna ed “europea”. Questa mescolanza può essere vista in molti aspetti della vita cittadina: edifici, street art e perfino nello shopping. Potrete trovare molti luoghi interessanti a Chișinău, come l’Arco di Trionfo, il monumento a Stefano il Grande (uno dei simboli della città e della nazione), il parco Valea Morilor, il Musei Nazionale d’Arte della Moldavia e il Museo Nazionale di Etnografia e Storia Naturale.

Il parco Valea Morilor è il preferito dei locali. Infatti, è conosciuto per le scalinate a cascata su una fontana, un grande lago e le piacevoli passeggiate. Non lontano dal parco si trova il museo più bello di Chișinău, il Museo di Etnografia e Storia Naturale. Qui potrete vedere una mappa in 3D della Moldavia, un modello del paese con colline, pianure e città dettagliate. Occupa quasi tutta la sala.

Si sa che ogni turista è obbligato ad acquistare una calamita in ogni città visitata. L’assortimento più ampio può essere trovato sulla via Arbat di Chișinău. Ma se vi piacciono bambole strane, libri sbiaditi e busti di leader del passato, fate un giro per i vicoli intorno alla stazione dei treni.

Il momento migliore per visitare la Moldavia è l’8 ottobre, la giornata nazionale del vino, e il 14 di ottobre, la giornata di Chișinău. Ovviamente il posto migliore per godersi questi eventi è al centro di essi, nella Piazza Centrale. Non dimenticatevi di comprare un paio di bottiglie di vino ed un vasetto di fragrante miele. La Moldavia è uno dei più grandi produttori di vino al mondo. La gente fa il vino nelle proprie case di campagna, preparandone circa 200 litri per l’inverno e le occasioni speciali.

Noleggia una bici a Chisinau!

 

Per concludere, la Moldavia è un paese in via di sviluppo che possiede un’atmosfera unica. Dopo averla visitata, saprete sicuramente chi è Stefano il Grande, vi riempirete le valigie di dolcetti di Bucuria e di vino “Bouquet of Moldova”.

Kirill Dvadtsiatyi

 

Condividete con noi la vostra esperienza scrivendoci a info@bimbimbikes.com. Saremo più che lieti di ascoltare la vostra storia! E non dimenticare di taggarci su Facebook e Instagram per vincere un fantastico voucher!

 

Noleggia una bici in Moldavia!

Spread the love
2 1