0 0

Un tour per Monterrey!

Noleggia una bici a Monterrey!

Monterrey… troppo industriale? Assolutamente no!  È in realtà la “La città delle montagne,” il luogo in cui assaggiare deliziose bistecche, buoni amici e fantastiche avventure. Provate il cibo e scoprite la cultura locale! E quale modo migliore per farlo che in sella alla vostra bici?

Questo articolo ci è stato  dato dal nostro partner BCPK BIKE SHOP a Monterrey, Messico.

L’imponente “Cerro de la Silla”

La prima cosa che cattura la vostra attenzione quando arrivate in città, in macchina o in aereo, è l’impressionante vista delle sue colline e montagne. Tra tutte, la più importante è il “Cerro de la Silla,” la collina più iconica della città e la “guardiana della metropoli”. Il suo nome deriva dalla sua somiglianza con una sella, è possibile ammirarla dal punto panoramico “Mirador del Obispado,” o ancora meglio: scalare l’aspro cammino fino alla cima.

Monterrey

Iniziate il tour dalla Macroplaza

Situata nel centro di Monterrey, La Macroplaza è la quinta piazza più grande al mondo. Inoltre, è un ottimo punto di partenza per scoprire in bicicletta le strade della città. dato che nel circondario sono presenti i luoghi storici più importanti della città, come la bella cattedrale di Monterrey, il Palazzo del Governo, il museo MUNE, Il Museo di Storia, il centro storico, il Paseo Santa Lucía e il museo di arte contemporanea MARCO.

 

Bevete un drink nel Barrio Antiguo

Monterrey

Ad est della piazza cittadina, l’atmosfera vintage del Barrio Antiguo vi aspetta! Caratteristici caffè, ristoranti, discoteche e bar dalle facciate antiche donano alla zona un’atmosfera accogliente e cordiale. Una volta arrivati nel quartiere, vi verrà improvvisamente voglia di girovagare per scoprire tutti i suoi luoghi d’interesse. I must per la vostra visita sono il Café Iguana, Callejon Dagon, Andolini Rest, Tierra Libre e molti altri. Non è inusuale incontrare fotografi in questa zona, è una delle più belle di Monterrey.

Fate una pedalata per il Paseo Santa Lucia

Nel primo distretti della città, il Paseo Santa Lucía è un acquedotto che ha trasformato i vecchi quartieri urbani in una magica passeggiata. Il fiume vi conduce dal Museo di Storia Messicana e dal Museo del Noreste (Nord-est), passando per ristoranti, fontane e murali verso le porte del Parco Fundidora. L’attrazione principale è noleggiare una delle barche che percorrono il canale, anche se solo tours in bici vi permetteranno di assaporare l’atmosfera locale e, in particolare, la meta successiva del vostro giro.

 

 

Monterrey

Esplorate il Parco Fundidora in bici

Collegato al lato orientale del Paseo Santa Lucía, il “Parque Fundidora” è il parco principale nel centro di Monterrey, che ancora mostra i segni del passato industriale della Compañía Fundidora de Fierro y Acero de Monterrey (Compagnia fonditrice di ferro, chiusa nel 1983). All’interno, troverete un nuovo mondo da esplorare con la vostra bici, mentre visitate il nuovo museo Papalote del Niño, il Museo dell’Acciaio, il Nave Lewis, il Centro d’Arte, esposizioni nel centro congressi “Cintermex,” e concerti all’Arena Monterrey e all’Auditorio Banamex. Non dimenticatevi di prendere l’ascensore fino alla piattaforma Horno 3: il punto ideale da cui ammirare la città e godervi della brezza estiva.

Assaggiate il “Cabrito” (il piatto tradizionale)

Le bistecche di Monterrey sono famose in tutto il Messico e vengono in qualsiasi taglio o stile di preparazione. Il “Cabrito,” un piatto a base di carne d’agnello, è un alimento tradizionale della regione; esiste un detto a Monterrey, che dice: “se non hai provato il Cabrito, non hai visitato Monterrey!” Nonostante possa essere trovato in molti ristoranti, El Rey Del Cabrito e El Gran Pastor sono due locali molto conosciuti.

Barbecue alla maniera “Regio”

Monterrey

Non c’è niente di meglio al mondo che assaporare una buona carne alla griglia . Un’usanza molto popolare tra i locali è la “Carne Asada” (barbecue). Più che un tipo specifico di carne, è un evento da condividere con gli amici: un processo in cui la carne è preparata passo dopo passo, con diversi antipasti prima della bistecca vera e propria. Se avete l’occasione di andare ad un barbecue, non fatevela scappare. Divertitevi insieme ai ‘regios’ (così sono chiamati i locali), bevete una birra ghiacciata, e godetevi il miglior pasto della vostra vita.

 

Quando avevo 8 anni, ho visitato Monterrey per la prima volta, e tutt ciò che volevo fare era scalare la collina del ‘Cerro de la Silla’, mangiare un ‘cabrito’  squisito e sentire il vero caldo. Dieci anni dopo, ogni volta che percorro le sue strade in bici e riscopro luoghi già noti, mi sento ancora quel bambino di 8 anni. Questa è ciò che io chiamo “la magia di Monterrey”.

 

Condividete con noi la vostra esperienza scrivendoci a info@bimbimbikes.com. Saremo più che lieti di ascoltare la vostra storia! E non dimenticare di taggarci su Facebook e Instagram per vincere un fantastico voucher!

 

 

Sherlock Holmes

 

 

Noleggia una bici a Monterrey!

Spread the love
0 0