0 0

Un viaggio ad Anversa: un weekend di divertimento

Noleggia bici ad Anversa

Sei alla ricerca di una meta dove andare per un weekend lungo, dove rilassarti e divertirti ,ma soprattutto allontanarti per qualche giorno dalla monotonia quotidiana. Se è un pensiero che hai spesso e stai cercando una meta, sei nel posto giusto. Non cercare oltre: un piccolo viaggio ad Anversa è quello che fa per te. Ad Anversa puoi rilassarti e non pensare agli impegni, almeno per un po’!

A nice part of Antwerp by the water

Uno scorcio di Antwerp sull’acqua

Pedalare una Streetstepper divertendoti

Come puoi immaginare, pedalare una bici non è mai stato così divertente! Puoi noleggiare una bici StreetStepper: in pratica fai step, invece di pedalare. Ovviamente è qualcosa di diverso dalle normali pedalate in bici a cui si è abituati, ma ci si diverte di più. Inoltre, fa anche bene alla salute!

Stressa di meno le articolazioni, pedali con una postura migliore ed alleni sia la parte superiore  del tuo corpo sia quella inferiore E’ un modo carino e divertente per esplorare la città e fare esercizio fisico all’aria aperta.

Storia e Cultura

Anversa è la seconda città del Belgio per grandezza. E’ conosciuta ovunque come la città leader mondiale nel commercio di diamandi. Infatti, più del 70 % di tutti i diamanti del mondo sono commerciati ad Anversa. Nel distretto del Diamante, si possono trovare numerosissime gioiellerie, oltre che il Diamond Exchange di Anversa, che è il centro finanziario per diamanti più importante in assoluto.
Da una prospettiva culturale e storica, ci sono anche molti musei, statue e chiese ad Anversa, che vale la pena visitare. Per nominarne alcuni,  sarà interessante visitare il Museum Vleeshuis (the “meat house”), la Statuta di Petro Paulo Rubens e la Chiesa di San Paolo.  Un altro luogo da visitare assolutamente è il Quartiere Ebreo.  Il quartiere ha una nota particolare, in quanto tutti i suoi abitanti sono estremamente ortodossi.

Petro Paulo Rubens statue in Antwerp

La statua di Pietro Paulo Rubens

Shopping

Anversa è la città per eccellenza per lo shopping in Belgio, dato che offre una vasta gamma di negozi tra cui scegliere. Puoi trovare tutti i brand e le catene di negozi che desideri, ma ci sono anche innumerevoli boutique che richiedono una visita. L’area principale dello shopping è il Meir , che è anche una delle vie più famose per lo shopping in tutto il Belgio. Inoltre, il centro commerciale ‘Stadsfeestzaal’ non può essere dimenticato. E’ stato riaperto nel 2007 ed il risultato è meraviglioso.

Vita notturna

Infine, un piccolo cenno alla vita nottura di Anversa. La città ha il maggior  numero di pub per capita in tutto il mondo, il che significa che non si può restare delusi. Se vi vuole andare in discoteca, Noxx è il posto giusto. E’ una discoteca enorme che ospita vari eventi. Il consiglio è di controllare che tipi di eventi si svolgeranno, perchè spesso sono a pagamento e bisogna prenotare i biglietti per entrare. Se invece si desidera un drink, ‘Den Engel’ è la migliore opzione. E’ un bar famoso, dove godersi un paio di birre tradizionali.

In breve, Anversa  è la città perfetta per un weekend in cui si vuole dimenticare lo stress quotidiano per un po’.  La città offre una varietà di modi per divertirvi senza annoiarvi mai. Cosa aspettate? Prenotate il viaggio ad Anversa! Ci sarà da divertirsi.

cas

 

 

Cas ha visitato Anversa per noi.

 

 

 

Noleggia bici ad Anversa

Spread the love
0 0