0 0

Un week-end a Rotterdam secondo BimBimBikes!

I viaggi in Olanda possono descriversi con molti aggettivi ma non come noiosi, si sa. Dunque come rendere il vostro viaggio ancora migliore?

Una soluzione c’è, e fortunatamente è pure a basso costo! Scopriamo Rotterdam in bicicletta! I week end fuori porta ti permettono di prenderti una breve pausa e di ricaricarti per la settimana successiva, ma hanno un problema fondamentale: il tempo limitato. Per non trovarsi nella situazione di rimpiangere non essere riusciti a vedere tutta della nuova meravigliosa città c’è un’unica ottimale soluzione: noleggiare una bici.

I prezzi variano a seconda del punto noleggio e della tipologia di bici (dai 7 ai 25 euro in media per una bici normale per un giorno), ma in generale sono molto bassi di per sé, e lo diventano ancora di più considerando cosa la bici in questione ci permette di fare.

Ma focalizziamoci su Rotterdam. Innanzitutto ecco i punti in cui è possibile noleggiare bici in città
Tutti i noleggi! 

harbor delfshaven

Il mulino di Delfshaven

Una volta noleggiata la bici, resta una domanda: che percorso fare?

Il disorientamento è normale per una città in cui non si è mai stati, ma BimBimBikes offre una soluzione anche per questo.

Dopo aver noleggiato la bici dirigersi verso il mulino di Delfshaven. Questa zona ha uno stile un po’ più tradizionale rispetto al resto della città che merita di essere visto e che non mancherà di affascinarvi.

Dopo aver esplorato un po’ la zona, ritornare verso Het Park. Nella tranquillità di questo parco, sebbene vicinissimo al cuore della città, avrete modo di scambiarvi le prime opinioni, ridere e scherzare e mettere a punto i vostri programmi per la giornata.

Non appena siete pronti a ripartire, montate in bicicletta e dirigetevi verso il magnifico e moderno Erasmusbrug verso Wilhelminaplein. 

erasmus

Oltre a rimanervi impresso per la sua maestosità, questo ponte diventerà di sicuro uno dei vostri punti di riferimento per orientarvi in città.

Andando poi verso il ponte rosso, Willemsbrug, potete attraversarlo e vi ritroverete al vecchio porto, Oudehaven. E’ assolutamente consigliato parcheggiare le bici ed assaporarsi un aperitivo, le tipiche Bitterballen, accompagnato da una birra, seduti su un tavolino direttamente sul porto.

L’appetito vi sarà sicuramente salito, quindi potrete dirigervi a Blaak, dove nella Markthal troverete tutte le prelibatezze olandesi e internazionali che potete immaginare.

Dopodiché potrete finire la giornata in bellezza, prendendo le bici e andando al lago Kralingen Bos. Vi sembrerà di evadere e rimarrete impressionati dal tenore dello stile di vita degli abitanti di Rotterdam, grazie alla loro cultura e alla natura presente.

A questo punti il vostro giro in bici sarà terminato, potrete tornare al noleggio di bici per restituirle, andare a mangiare cena e poi godervi la vita notturna in Witte de Withstraat!

kralingse bos

Kralingse Bos

Godetevi Rotterdam su due ruote!


Noleggia una bici a Rotterdam!

Spread the love
0 0