0 0

Valencia in bici: pronto ad esplorarla?

Noleggia bici a Valencia!

Noleggia bici a Valencia

Valencia è una città affascinante della Spagna; sono sicura che ne avete già sentito parlare. E’ famosa per la sua bellezza architettonica e per le sue attrazioni storiche e culturali.  Non è particolarmente grande, quindi è facilmente visitabile a piedi o in bici. Ovviamente noi vi suggeriamo di noleggiare una bici.  Come diciamo sempre è facile, sicuro ed economico.   Ovviamente, in alternativa potresti sempre prendere i mezzi di trasporto, come i tram e la metro. Ti avviso, però, che ti potresti perdere molto della città viaggiando con i mezzi.

Cosa non dovresti perderti a  Valencia

Se noleggi una bici a Valencia, non dovresti perderti i suoi punti di maggiore interesse, ma al tempo stesso puoi decidere come organizzare il tuo tour, ai tuoi tempi senza stressarti. Ma vediamo cosa posso suggerirti…

#1. Il Mercato Centrale di Valencia ti dà l’opportunità di provare il migliore cibo tradizionale spagnolo. E’ uno dei mercati più antichi d’Europa che è ancora funzionante. Puoi comprare qualsiasi varietà di pesce, carne, pane e altre delizie del genere. L’edificio stesso è notevole dal punto di vista architettonico, considerando anche le decorazioni sulle facciate in tipico stile spagnolo.

#2. Palacio del Marques de Dos Aguas – Si tratta del famoso Museo della Ceramica a Valencia. E’ famoso per lo stile architettonico barocco  e le sue origini risalgono al XV secolo. Oggi è un museo che raccoglie una bellissima collezione di ceramiche. Le stanze hanno anche un aspetto antico, di molti secoli fa. Bellissimo!

#3. City of arts & sciences – Questa è la parte moderna di Valencia. Oserei dire anche supermoderna! Ci sono dei bellissimi edifici da ammirare tanto internamente quanto esternamente. Uno dei quali è l‘Oceanografico. Se ami gli animali del mondo acquatico, sei definitivamente nel posto giusto. E’ un luogo educativo e divertente allo stempo tempo! Adatto anche per le famiglie!

#4.Antiguo Cauce del Rio Tauria -E’ uno dei parchi più belli e conosciuti a Valencia, ideale per andarci in bici. E’ davvero un parco molto grande che prende gran parte della città. Offre la possibilità di ammirare degli scorci molto suggestivi, nonchè delle sculture e degli edifici storici. Il parco ospita anche un planetario, il museo e una sala per concerti.

#5. Jardin del Turia – Originariamente al posto del Giardino c’era un fiume. Ora è un Giardino che sviluppa per quasi tutta la città. La combinazione di città e natura è davvero incredibile!

#6. Plaza de la Virgen -E’ uno dei luoghi più interessanti di Valencia. Risale ai tempi dei Romani e quando pedalerai fino alla piazza, potrai ammirare vari palazzi.  Ad esempio, il Palazzo della Generalitat, la Basilica de la Virgen de los Desamparados e La Cattedrale di Santa Maria sono tutti vicini alla Plaza de la Virgen.

Cibo e varie

La cucina spagnola è de-li-zio-sa. Hai già provato Clochinas? E’ una specialità Valenciana, una versione spagnola delle cozze. Oppure potresti assaggiare la Paella Valenciana. Una delizia! Se vai a cena fuori, non dimenticarti di evitare le piazze più grandi, piuttosto inoltrati nelle piccole vie e potrai trovare posti più economici e più gustosi.  Nel caso tu abbia pedalato tutto il giorno ed abbia bisogno di una lunga pausa, potresti rilassarti a Plaza Tossal, nell’antico quartiere El Carmen. Bevi i mojito! Sono buonissimi!

Noleggiare la bici a Valencia ti permetterà di fare un tour veloce della città, apprezzando ogni suo angolo. Inoltre, fai esercizio per il tuo corpo e respiri aria fresca in uno dei migliori panorami europei. Che dire? Goditi la vacanza e non dimenticare di taggarci nelle tue foto, inserendo #Bimbimbikesadventure su Instagram. Vincerai un buono sconto per il prossimo viaggio con noi. Che aspetti?

post social media

Noleggia bici a Valencia!

Spread the love
0 0