0 0

Viaggio nel tempo: i musei di Valencia

Noleggia bici a Valencia

Viaggio nel tempo in bici? Sembra un po’ strano, vero? Beh si, in realtà fare viaggi nel tempo non è proprio la nostra attività, ma in ogni caso, sto per proporti una nuova avventura. Pedalare per Valencia, andando indietro nel tempo visitando i musei della città…interessante, no? Valencia è una città meravigliosa, che mescola armoniosamente edifici antichi con luoghi moderni. Iniziamo con i musei più antichi. Amanti dei musei, preparatevi!

 

Museu de Prehistòria de Valencia (Museo della Preistoria)

Cosa ti viene in mente se ti dico preistoria? Il museo, ospitato nei locali dell’antica Casa della Carità di Valencia, espone i ritrovamenti archeologici di quel tempo. In mostra c’è un ampia gamma di oggetti risalenti al periodo della preistoria, ritrovati in città. Per capire come vivevano a quei tempi e come i cacciatori si procuravano il cibo, dovresti visitarlo.

Indirizzo: Corona 36, 46003 Valencia, Spagna

Museu de Belles Arts de València (Museo delle belle arti di Valencia)

Il Museu de Belles Arts de València si trova in un bellissimo palazzo del 1700-1800 che ospita opere d’arte dal 1913.  Il palazzo è molto bello oltre che molto antico, ma ciò che vedrai esposto è ancora più antico, in quanto le opere d’arte risalgono al XIV secolo fino al XVII secolo. Per chi ama l’arte del periodo è perfetto: puoi ammirare i lavori di Goya e Velázquez, nonchè più di 2000 opere. Quindi, se hai intenzione di ampliare la tua conoscenza, dovresti  farci un salto.

Indirizzo: Carrer de Sant Pius V, 9, 46010 València, Spagna

Museo Taurino de València (Museo Valenciano della Corrida)

Hai presente la corrida? Okay, nel caso tu sia interessato al gioco, potresti anche visitare il Museo Valenciano della Corrida. Le sale accolgono gli oggetti storici che risalgono al XVIII secolo. Inoltre, si trova a portata di bici: proprio al centro città, all’interno dell’arena dove si organizzano le corride. Vuoi vedere una corrida? Allora organizzati per Marzo, durante il periodo delle Fallas, o a Luglio (durante la fiera di luglio).

Indirizzo: Pasaje Doctor Serra 10, Valencia 46004

MuVIM – Museu Valencia de la Illustració i la Modernitat (Museo Valenciano dell’Illuminismo e della Modernità)

Un’altra perla dei musei di Valencia è il Museo dell’Illuminismo e del Modernità. Il museo ti fa viaggiare dal Medioevo fino ai giorni di oggi, passando per periodi essenziali come la Rivoluzione Scientifica, l’Illuminismo e il periodo dell’industrializzazione. Potrai facilmente capire che l’obiettivo della mostra è quello di esplicare i punti essenziali della nostra storia per capire poi la nostra modernità. Anche l’archittettura del palazzo stesso è moderna e vale almeno una foto ricordo. E’ stato realizzato nel 1995 ed è completamente costruito con il cemento.

Insomma, affrettati se sei interessato!

Indirizzo: Guillém de Castro 8, Valencia 46001

Ciutat de les Arts i les Ciències (La città delle Arti e della Scienza)

Ciutat Valencia BimBimBikes

Ciutat de les Arts i les Ciènces

Okay, non sto parlando di un museo, che sia chiaro da subito.  Sto parlando di qualcosa di ancora più spettacolare: un’intera città di musei e luoghi che valgono assolutamente la pena.

L’intera area è completamente costruita sul letto di un fiume. Dovresti visitare almeno alcuni dei palazzi che ti suggerisco:
Palau de les Arts Reina Sofía è un edificio dove hanno luogo esibizioni musicali e l’opera.  
L’Oceanogràfic no è un museo, ma ne vale la pena. In italiano, lo tradurremmo con L’ Acquario, quindi è adatt oper famiglie e chiunque abbia voglia di trascorrere una giornata guardando pinguini e pesci da ogni parte del mondo.
– El Museu de les Ciènces Príncipe Felipe: se lo guardi bene , ti ricorda qualcosa vero? Esatto, proprio lo scheletro di una balena. Scatta una foto ricordo ed ammira la bellezza del complesso.

Queste non sono le sole opzioni disponibili; infatti, puoi anche trascorrere la tua serata al cinema o rilassarti su una delle panchine che si trovano in zona. Una volta che ti sarai riposato, salta in sella di nuovo e rinizia il tour dei musei!

Indirizzo: Av. del Professor López Piñero, 7, 46013 València, Spain

 

Il Museo della Tecnologia 

Sono partita dalla preistoria, per suggerirti poi i musei che ti fanno tuffare nel Medioevo, nell’Illuminismo, nella Rivoluzione Industriale per arrivare alla modernità. Che ne dici se ora ti suggerisco qualcosa di futuristico?

Se sei appassionato di tecnologia, il museo che ti sto suggerendo è perfetto per te! Localizzato in un edificio appartenente all’Università Politecnico di Valencia, il museo ti offre una visuale completa sulla tecnologia futura. Ma, giusto per tua informazione, facendo parte del polo universitario, segue gli stessi orari di chiusura dell’università. Quindi, se pensi di visitarlo ad Agosto, ad esempio, sarà chiuso!

Indirizzo: Camino de Vera, s/n. Facultad de Informática. Universidad Politécnica de Valencia

Il mio ultimo suggerimento ci ha portato addirittura nel futuro, quindi non potrei che concludere il nostro viaggio nel tempo. Se hai voglia, puoi visitare tutti i musei e goderti una bella parte dell’esperienza di viaggio a Valencia.  I musei di Valencia sono davvero un più interessante dell’altro. Visitare tutto il resto, però, dovrebbe comunque rientrare nei tuoi piani. Abbiamo moltissimi suggerimenti da offrirti riguardo Valencia, quindi leggi pure i nostri articoli al riguardo!

Se sei in forma o sei hai voglia di qualcosa di diverso, fai il tour dei musei in bici. Ci guadagnerai in soldi e salute, a dirla proprio tutta!  Condividi con noi i tuoi momenti in vacanza e vincerai un voucher con lo sconto. Che aspetti?

 

 

Noleggia bici a Valencia

Spread the love
0 0